PROMO – Pontremoli: «Esordio quasi magico, palazzetto gremito»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Pontremoli ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale firmato da Alessandro Beghini nel quale riporta una breve analisi della vittoria in Promozione all’esordio nel suo PalaMartiri contro l’Auxilium A di coach Cefola.

Esordio casalingo quasi magico per la squadra del presidente Ferdani che riesce a vincere la seconda partita di fila nel campionato di Promozione, regolando la formazione dell’Auxilium con il punteggio di 67 a 39.
Dopo la vittoria a Chiavari i gialloblu si ripetono, vincendo una partita in cui non sono mai stati messi in difficoltà dai liguri.
La vittoria matura tutta nei primi due quarti, quando la squadra scava un solco subito decisivo di venti punti, una distanza mai ridotta dall’Auxilium che ha finito inevitabilmente per aumentare.
Prova convincente di tutta la squadra, giovani compresi; oltre Mori, che dopo l’anno scorso ormai non è più una sorpresa ma una piccola certezza, spicca anche il nome di Malossi. Il classe 95 parte con qualche errore, ma è bravo a rimediare subito e a mettere in piedi una prestazione da lui mai offerta.
Un segnale forte del giovane centro proveniente dalla “cantera” pontremolese, il quale si riscatta dopo un’anonima partita a Chiavari.
La partita, già scontata dalle prime battute, lascia spazio a quella che potrebbe essere definita una vera e propria festa di paese.
Il “PalaMartiri” gremito è la vera grande vittoria del fine settimana.
All’ombra del campanone sembra essere tornato l’interesse per questa squadra, segno che l’impegno della società ha toccato il cuore gialloblu dei pontremolesi.
L’attenzione va sicuramente alla delicata sfida della prossima settimana, quella in cui i ragazzi di coach Marcucci affronteranno il Tigullio; ora però è anche giusto che squadra e società si godano l’affetto di un grande pubblico.

Inoltre, il comunicato riporta anche il tabellino della sfida.

PONTREMOLI vs AUXILIUM A 67-39 (21-10; 19-10; 13-6; 14-13)
PONTREMOLI: Fantoni, Ricci 4, Malossi 16, Giovi, Parodi 13, De Mattei 7, De Prata, D’Angelo 2, Tosi 18, Mori 7. Coach: Marcucci.
AUXILIUM A: Soncini 2, Calautti 11, Gross 5, Pillar 2, Risso 3, Castaldi, Nosari 4, Arnulfo 9, Dossena 3. Coach: Cefola.Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO - Risultati 3° giornata d'andata 2015/16 Successivo SERIE D – Auxilium: «Primo tempo stupendo, vittoria preziosa»