SERIE C – Ospedaletti: «Grande impresa, meritatissimo successo»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Ospedaletti ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale riporta cronaca e tabellino della grande vittoria dei ragazzi di coach Lupi contro Sarzana di coach Bertieri.

Grande impresa del BC Ospedaletti che si è imposto sulla corazzata Sarzana, imbattuta capolista in coabitazione con la Tarros Spezia, al termine di un match tiratissimo ed esaltante, valido per l’ottava giornata della Regular Season del Campionato di Serie C Silver.
Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio (25-23 BC Ospedaletti), nella seconda frazione di gioco gli orange hanno spinto decisamente sull’acceleratore, messo alle corde il team ospite e scavato un solco profondo tra le due squadre esibendo un’ottima pallacanestro fatta di grande precisione di tiro e giocate veloci e spettacolari (56-32 all’intervallo lungo). Alla ripresa del gioco l’inerzia della gara è totalmente cambiata con i lunigiani che, forti del loro organico di categoria superiore, hanno dato vita ad un progressivo recupero mentre gli uomini di coach Lupi sono calati vistosamente, attanagliati dall’ansia di non riuscire a mantenere il vantaggio. Il distacco tra le due formazioni si è via via ridotto, fino a -4 a sette minuti dal termine ma quando la rimonta sarzanese sembrava ormai prossima al compimento, la squadra di casa si ricompattava e dando fondo alle ultime energie riusciva a superare la fase più critica ed a riprendere il controllo della partita. Nel convulso finale, con i nervosissimi ospiti che tentavano il tutto per tutto, gli orange riuscivano a conservare la lucidità necessaria per mantenere un esiguo vantaggio e portare in porto il meritatissimo successo.

Inoltre, l’articolo riporta anche le dichiarazioni di coach Lupi:

Una splendida vittoria che non nasce per caso ma è frutto di intensi allenamenti, di molto sudore ma soprattutto della voglia di essere un gruppo a tutto tondo. Ora non dobbiamo fare l’errore di cullarci sugli allori ma abbiamo l’occasione di dare continuità a questa impresa,  continuando a lavorare duramente e senza condizionamenti di alcun genere.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida:

OSPEDALETTI vs SARZANA 90-85 (25-23; 56-32; 74-61)
OSPEDALETTI: Zunino, Massa, Sibilla 17, Bonino 11, Sartore 2, Cacace 8, Scala 27, Rossi 13, Scannella 12, Salvatorelli. Coach: Lupi.
SARZANA: Casini, Bencaster 25, Bardi, Bianchini 5, Bambini 16, Dell’Innocenti 5, Tesconi 2, Polverini 10, Penè 13, Irving 9. Coach: Bertieri.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Risultati 8° giornata d'andata 2015/16 Successivo TuttoLevante.it - Risultati dei quintetti levantini in campo nel fine settimana