ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Abbiamo dettato il nostro ritmo come volevamo»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

È attualmente la massima espressione della pallacanestro ligure, nonché il derby tra due compagini le cui sedi distano solo 15 km di distanza. Si sta parlando della sfida tra Sarzana di coach Bertieri e la Tarros La Spezia di coach De Santis, le due compagini dello spezzino capolista della Serie C Silver che si sono affrontate ieri al PalaRighe. Il primo round è andato ai Biancoverdi, capaci di infliggere la prima sconfitta alla Tarros in questo campionato e di riscattare sul parquet amico la débâcle della scorsa settimana contro Ospedaletti di coach Lupi. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco le parole di Michele Bertieri:

È stata una bella partita, giocata con intensità, agonismo, correttezza e sportività. Ciò non può che far bene al nostro sport. Noi siamo stati bravi a tenere la testa della gara per la quasi totalità dell’incontro. Gli unici break sono venuti da noi, e loro credo abbiano sofferto i tentativi di recupero dal punti di vista fisico e mentale che ci sono stati quasi sempre, tranne nel finale, dove forse proprio per questo motivo noi ne avevamo più di loro. Uno degli obiettivi della gara era riuscire a dettare i nostri ritmi senza subire le loro galoppate, e controllare il match senza subire parziali importanti, cosa che ci avrebbe permesso di arrivare nel finale a giocarci la vittoria. Beh, penso sia andata come volevamo. Ora l’importante è non adagiarsi, continuare a lavorare senza cali perché questa è stata sì una bella vittoria, ma è pur sempre la nona di campionato. C’è ancora parecchio da fare.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Annigoni: «Miglior partita dell'anno, sabato sfida importante» Successivo SERIE D - CRONACA: Sciutti trascina Villaggio, Imperia messa all'angolo