PROMO – Pontremoli: «Partenza forte, partita che può insegnare molto»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Pontremoli ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale firmato da Alessandro Beghini nel quale riporta una breve analisi della terza vittoria in Promozione contro Tigullio.

Terza vittoria consecutiva per la Pontremolese che nella trasferta di Santa Margherita Ligure batte il Tigullio per 56 a 60.
La squadra di coach Marcucci nonostante l’assenza di capitan Tosi, vuole allungare la striscia di vittorie: partono subito forte i gialloblu che tengono botta nel primo quarto chiudendo 16 pari e danno una significativa spallata agli avversari nel secondo, andando al lungo riposo sul più otto.
I lunigianesi tornano in campo ancora più agguerriti nel terzo periodo e continuano a dominare la partita; a cinque minuti dalla fine i ragazzi della “città del libro” hanno un vantaggio di dodici lunghezze e proprio in quel momento vengono però traditi dalla eccessiva sicurezza.
I padroni di casa si rifanno sotto fino a tornare a meno tre a poco meno di un minuto dalla fine: la giovane squadra del presidente Ferdani però ritrova il modo per raddrizzare la partita siglando il definitivo più quattro dalla lunetta.
Una partita che può insegnare molto ai giovani di coach Marcucci, i quali non appena hanno calato la concentrazione sono stati messi in seria difficoltà, rischiando addirittura di buttare una partita dominata per trentacinque minuti.
Tra le note positive da segnalare una buonissima partita del giovane D’Angelo che, partendo in quintetto base, ha lasciato una forte impronta sulla partita.
Ancora decisivo invece un altro giovane, Elia Mori, sempre più una piccola certezza in casa Pontremoli.
Prossimo appuntamento tra una settimana al “PalaMartiri” dove i ragazzi, spinti dal pubblico amico, hanno già dimostrato di saper fare molto meglio che in trasferta.

Inoltre, il comunicato riporta anche il tabellino della sfida.

TIGULLIO vs PONTREMOLESE 56-60 (16-16; 12-20; 14-17; 14-7)
TIGULLIO: Pincione 2, Appari G., Altemani 13, Wintour 2, Barella 15, Zolesi 19, Dangiò 1, Marolato 4, Appari D., Boggero.
PONTRMOLESE: Fantoni 2, Ricci 4, Malossi 6, Parodi 7, Pasquali 3, De Prata, Sordi 9, D’Angelo 13, Mori 13. Coach: Marcucci.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C – Sestri Levante vs Ospedaletti su YouTube (INTEGRALE) Successivo ESCLUSIVA LS - CUS Genova: Presentazione del Memorial Renzo Panichi