ImperiaPost.it – Coach Risso: «Partita al di sotto delle nostre possibilità»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La testata online imperiapost.it ha pubblicato un articolo sportivo contenente l’intervista di coach Risso dopo la vittoria della sua Imperia contro Valpetronio di coach Benvenuto:

Era una partita importante e ci tenevamo molto a riscattare la brutta sconfitta di sabato scorso in quel di Chiavari, soprattutto davanti al nostro pubblico. Dopo pochi minuti di gioco il primo segnale che la partita ci ha mandato è che ci saremmo dovuti rimboccare le maniche più del dovuto. Difatti una distorsione alla caviglia ci ha privato da subito del nostro giocatore Sebastiano Spinelli. Non mi piace parlare delle assenze e accampare scuse ma in questo caso, visto che abbiamo vinto, voglio mandare un messaggio agli “Dei del Basket” per chiedergli se possono smetterla di perseguitarci: nelle ultime due settimane abbiamo perso per la maggior parte della stagione Michele Carlucci (rottura del crociato), per un tempo da definire Tiziano Michelis (lesione ad una spalla), per un tempo da definire Giulio Mancuso (contusione ad un dito della mano) oltre a Mattia Poggi già fuori da 2 mesi per molteplici problemi. Per finire Fossati Alessandro e Damonte Fulvio, oggi non erano presenti per problemi lavorativi (ma questo non è colpa degli “Dei del Basket”). Nonostante questo, la squadra ha disputato una partita straordinaria sotto il profilo mentale e dell’intensità. Una difesa super e una gestione oculata di ogni possesso (solo 3 palle perse in tutto il match) ci hanno messo nella condizione di conquistare 2 punti importantissimi contro la seconda in classifica. Stasera i ragazzi hanno dimostrato di essere una vera squadra. Chi ha giocato ha dato prova di avere tutte le qualità e gli attributi per vincere una difficile sfida come quella odierna, dando quel qualcosa in più per sopperire alle assenze di queste ultime settimane, trovando una forte coesione con i compagni ed esprimendo appieno il concetto del “giocare insieme”. Sabato prossimo incontreremo la capolista Busalla. Sarà una sfida difficile ma molto stimolante. Sono certo che i ragazzi vorranno giocarla come oggi, dando il 100%, con la testa giusta e con un grande cuore.

Inoltre, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida:

IMPERIA vs VALPETRONIO 76-61
IMPERIA: Fossati L. 19, Pionetti 9, Lo Piccolo, Spinelli 2, Rotomondo 16, Finocchiaro 2, Dimasi 2, Canobbio 10, Bongioanni 12, Lo Mastro 4. Coach: Risso.
VALPETRONIO: Maggi 14, Stefani 2, Villani 3, Provatidis 2, Bernardello 9, Piazza 7, Pessagno 10, Di Benedetto 10, Comunello 6, Stefani, Buccini. Coach: Benvenuto.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Aurora Chiavari: «Quasi tramontata l'ipotesi Playoff» Successivo SERIE D - Presentazione 10° giornata d'andata 2015/16