ESCLUSIVA LS – Coach Benvenuto: «Siamo una squadra esperta, Piazza ci dà molto»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Sabato sera alla Palestra Scolastica di Casarza Ligure è in programma il derby di Serie D tra Valpetronio di Fabrizio Benvenuto e Villaggio di Marco Annigoni. Solo 12 km separano le sedi delle due compagini levantine, ma gli obiettivi in campionato sono comuni: l’accesso ai Playoff per giocarsi la promozione in Serie C Silver. Al momento i casarzesi si trovano solo al quarto posto a causa della sconfitta al PalaMaggi contro Imperia, mentre i cogornesi si trovano in piena bagarre al pari di Alcione Rapallo, Auxilium e Cogoleto. Fabrizio Benvenuto, in esclusiva per Liguria a Spicchi, ha rilasciato un intervista pre partita.

Nell’ultimo turno di campionato è arrivata una sconfitta nello scontro diretto di Imperia che vi ha impedito di sfruttare la sconfitta di Busalla. Cosa è mancato nella sfida del PalaMaggi?

A Imperia siamo mancati soprattutto in intensità difensiva e gioco dei nostri lunghi, ma bisogna tenere conto che loro hanno fatto una super gara.

Dopo Busalla e insieme ad Albenga, siete la squadra che ha collezionato più successi esterni in Serie D. Quale il segreto di questa sicurezza fuori da Casarza Ligure? Quanto conta l’esperienza di elementi come Piazza, attuale quinto marcatore del torneo?

Siamo una squadra esperta e quindi sentiamo meno il peso di giocare in trasferta. Piazza dà molto al nostro gioco, mi piacerebbe vedere la classifica marcatori che prendesse come riferimento minuti giocati e punti segnati. Sarebbe primo alla grande. 

Cosa teme di Villaggio? Quale può essere la chiave della partita?

Di Villaggio temo intensità di gioco e la qualità degli esterni. La mossa decisiva potrebbe essere limitare la fonte di gioco, ossia Sciutti. 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Presentazione 11° giornata d'andata 2015/16 Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Annigoni: «Derby insidioso, intensità difensiva è il mio credo»