PROMO – Pontremoli: «Quinta vittoria su cinque, buona distribuzione dei punti»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Pontremoli ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale nel quale riporta un’analisi della quinta vittoria in Promozione contro Villaggio di coach Botteon.

Ancora una vittoria, la quinta su altrettante partite, per la Pontremoli del sottocanestro: questa volta a cadere sotto i colpi degli uomini di coach Marcucci è stato il Vilaggio San Salvatore uscito sconfitto di 16 lunghezze (55-71 il finale).
Seppur in formazione rimaneggiata (assenti capitan Tosi, Parodi, Giovi, De Prata e Fantoni) e con soli 8 giocatori a disposizione, Sordi e compagni iniziano subito con il piede sull’acceleratore andando in vantaggio in doppia cifra già dopo i primi 10′ di gioco (10-23); nella seconda frazione il Villaggio non ci sta e, complice un evidente calo di concentrazione dei pontremolesi, torna in linea di galleggiamento chiudendo il secondo quarto a meno tre (30-33).
Al rientro dall’intervallo lungo la gara prosegue sui binari dell’equilibrio, interrotto sul finire del quarto da un break propiziato dal duo Sordi-Malossi che risulterà decisivo per le sorti della contesa; nell’ultima frazione i lunigianesi, nuovamente in vantaggio in doppia cifra, riprendono il controllo delle operazioni fino al termine del match.
Bene la distribuzione dei punti individuali con 4 giocatori in doppia cifra, in cui spiccano i 25 punti di Sordi, top scorer dell’incontro, bene anche la prestazione degli under classe ’98 De Mattei e Bertolini.

Inoltre, l’articolo riporta anche le parole di coach Marcucci.

Ero un po’ preoccupato alla vigilia di questa partita perché arrivavamo a questa delicata trasferta dopo esserci allenati a ranghi incompleti e dopo una pausa di 10 giorni che ci ha un po’ spezzato il ritmo partita che stiamo cercando da inizio stagione; devo ammettere, pero, che i ragazzi hanno dimostrato, ad eccezione del secondo quarto, grande determinazione e concentrazione sui due lati del campo che ci hanno permesso di condurre la partita per l’intera durata del match.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida.

VILLAGGIO vs PONTREMOLI 55-71 (10-23; 20-10; 12-18; 13-20)
VILLAGGIO: Busi 2, Capone 5, Ghirlanda L 10, Crolo 3, Parmiggiani 1, Solari 6, Tamarindo 11, Ghirlanda E 12, Dighoro 5. Coach: Botteon.
PONTREMOLESE: Ricci 5, Malossi 10, Bertolini, Pasquali 2, De Mattei M. 3, D’Angelo 15, Sordi 25, Mori 11. Coach: Marcucci.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - CUS Genova: «Ottimo momento di forma, obiettivo Playoff» Successivo SERIE D – Tabellini 12° giornata d’andata 2015/16