PROMO – Pontremoli: «Nuovo anno iniziato come era finito il passato»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Pontremoli ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale a firma di Alessandro Beghini nel quale riporta un’analisi della vittoria in Promozione contro l’Aurora Chiavari.

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di promozione la Pontremolese batte l’Aurora Chiavari con il punteggio finale di 72 a 45.
Il 2016 inizia sotto il segno giusto per i gialloblu che iniziano il nuovo anno come avevano finito quello passato, ovvero vincendo.
I ragazzi di coach Marcucci mettono subito le cose in chiaro cercando di farsi largo nella partita fin dal primo quarto, ma Chiavari sembra attutire la botta chiudendo la frazione con sole tre lunghezze di svantaggio.
Il secondo quarto invece vede la troupe del presidente Ferdani scavare il primo vero solco della partita andando al lungo riposo con undici lunghezze di vantaggio.
Il terzo periodo è il momento della spallata decisiva: 19 a 6 il parziale complessivo che permette ai lunigianesi di affrontare a cuor leggero l’ultima frazione.
Il finale dice 72 a 45 per la Pontremolese che davanti al pubblico amico si conferma vera forza del campionato.
La squadra è infatti ancora imbattuta in questa stagione; un risultato sorprendente che nemmeno i più ottimisti avrebbero potuto prevedere in estate.
Tra le note positive spiccano i 14 punti del giovane Malossi, che sembra prendere sempre più confidenza con il campionato e i 7 punti del rientrante Furlan (nella foto) dopo un lungo stop.
La cavalcata gialloblu, che ha monopolizzato gli ultimi mesi del 2015, non sembra per cui essersi fermata, anzi è più viva che mai.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida.

PONTREMOLI vs AURORA CHIAVARI 72-45 (14-11; 35-24; 54-30)
PONTREMOLI: Fantoni, Furlan 7, Ricci 8, Giovi 5, Malossi 14, De Mattei M. 4, De Prata, Sordi 12, D’Angelo 11, Tosi 11. Coach: Marcucci.
AURORA CHIAVARI: Zerega 10, Cademartori 3, Barzè 6, Podestà 8, Bacigalupo 2, Celano 1, Latiro, Cirella 12, Sciutto 3.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C – Sestri Levante: «Gara spettacolare, netto successo» Successivo PROMO – Athletic: «Prova dai due volti, due punti fondamentali»