SERIE D – Busalla: «Inizio non scoppiettante, Pegli miglioratissima»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Busalla ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale sulla vittoria dei ragazzi di coach Tarantino contro Pegli di coach Carraro.

La partita inizia un po’ in sordina, questa volta curiosamente gli osservati speciali sono gli arbitri, commissario al tavolo ed osservatore CIA in tribuna. I due giovani fischietti arbitrano bene, una gara tutto sommato semplice, che trova un metro piuttosto fiscale, dove forse noi viviamo meglio rispetto ai nostri avversari.

Detto questo l’inizio non è esattamente scoppiettante ma stiamo in campo in maniera ordinata trovando una discreta varietà di conclusioni in attacco, con cinque giocatori a segno già nel primo quarto. Pegli invece ha dei riferimenti offensivi più nitidi, che riesce a sfruttare adeguatamente. La partita è piacevole, ma noi siamo un pò troppo soffici a rimbalzo e diamo ai nostri avversari la possibilità di rimanerci dentro egregiamente.

L’intervallo ci manda negli spogliatoi sul +7 con dieci giocatori in campo e sensazioni contrastanti. Durante l’intervallo ci diciamo cosa dobbiamo fare, ma l’inizio del terzo quarto è dominato dai ragazzi pegliesi che azzerano lo svantaggio, mettendo il naso avanti sul +2 che sarà anche l’unico vantaggio della partita.

Forse però era quello che ci serviva, ci destiamo dal nostro torpore prolungato e produciamo finalmente uno sforzo difensivo dignitoso. Alla fine del terzo quarto tutto ancora da decidere con Busalla sul +2. Probabilmente la nostra panchina è un pò più lunga di quella di Pegli, ed il quarto periodo inizia questa volta bene per noi, sono Andrea Pinceti e Luca Re a dare il via alla fuga decisiva, 8 punti in due consecutivamente a zero, andiamo sul +10 in una situazione ideale. Pegli pressa e ci manda in lunetta, ma stavolta ai liberi siamo molto precisi, la partita si chiude in controllo ma non senza difficoltà.

Noi giocato in dieci ma soprattutto contribuito in dieci. Pegli miglioratissima rispetto all’andata.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente AlessandriaNews.it - Red Basket: al Geirino passa anche Ospedaletti Successivo SERIE D - Bordighera: «Brutta partenza, divario più grosso nel primo quarto»