ESCLUSIVA LS – Coach Padovan: «All’andata ci portarono a scuola, contro Sestri rivisto la luce»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Derby spezzino che va, derby spezzino che viene. Nella giornata di sabato al PalaRighe è in programma la sfida tra Sarzana di coach Bertieri e Follo di coach Padovan. Da un lato una società che ha fatto quadrato intorno al suo roster e che, al momento, sta vedendo premiati i suoi sforzi sul campo con il primo posto solitario. Dall’altro un roster giovane, frizzante, protagonista anche di prestigiosi campionati giovanili e reduce dall’esaltante vittoria nel derby contro la Tarros La Spezia. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco l’intervista a Andrea Padovan, capo allenatore di Follo.

Nell’ultima giornata è arrivato il trionfo nel derby. Che partita è stata rispetto alla stracittadina d’andata?

A differenza dell’andata avevamo le idee molto più chiare su quello che avrebbe dovuto essere il tema della partita. Il piano partita lo abbiamo rispettato pur commettendo alcuni errori molto banali che hanno permesso loro di rimanere in partita. Credo che possiamo migliorare molto se avremo la possibilità di rincontrarci più avanti.

Siete giunti ormai alla nona vittoria consecutiva e siete attualmente la seconda miglior difesa. Quale è stata la partita che vi ha dato maggior consapevolezza dei vostri mezzi?

Dopo la sconfitta contro la Tarros all’andata eravamo come pugili messi al tappeto. Ci siamo ritrovati senza Rinaldi e Steffanini, gli unici lunghi delle squadra, e sapevamo che sarebbero mancati per parecchio. Il tutto con Sarzana alle porte e senza il giusto tempo per preparare un modo alternativo di stare in campo. La partita con Sestri ci ha fatto rivedere la luce.

Cosa teme di più di Sarzana? Quale potrebbe essere la chiave della partita?

All’andata Sarzana ci ha preso per mano, aiutato ad attraversare la strada, accompagnato in classe, fatto lezione e riaccompagnato a casa con ninna nanna compresa per farci addormentare. Dire cosa temo sarebbe argomento troppo ampio. Posso solo dire che vorremmo dimostrare che la lezione l’abbiamo imparata bene (ride, n.d.r.).

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Siamo cresciuti, noi più grossi ed esperti» Successivo PROMO - BVC: «Imposti con sicurezza, seppure incompleti»