ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Siamo cresciuti, noi più grossi ed esperti»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Derby spezzino che va, derby spezzino che viene. Nella giornata di sabato al PalaRighe è in programma la sfida tra Sarzana di coach Bertieri e Follo di coach Padovan. Da un lato una società che ha fatto quadrato intorno al suo roster e che, al momento, sta vedendo premiati i suoi sforzi sul campo con il primo posto solitario. Dall’altro un roster giovane, frizzante, protagonista anche di prestigiosi campionati giovanili e reduce dall’esaltante vittoria nel derby contro la Tarros La Spezia. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco l’intervista a Michele Bertieri, capo allenatore di Sarzana.

Sia dal punto di vista della squadra sia da quello dei singoli, come vi presentate rispetto alla sfida d’andata?

Rispetto all’andata siamo sicuramente cresciuti, sia fisicamente che tecnicamente. Abbiamo fatto passi avanti, soprattutto difensivamente parlando, e dal punto di vista degli automatismi in attacco siamo molto più squadra. Singolarmente i nuovi si sono ormai integrati appieno. Direi che siamo pronti per accogliere i nostri avversari nel modo migliore. 

Prima dello scontro diretto contro la Tarros affermò profeticamente su Liguria a Spicchi: «Credo che chi cambierà, lo farà perché probabilmente vede l’obiettivo stagionale allontanarsi». Al momento siete la capolista, ma come è mutato lo scenario nella zona Playoff rispetto al girone d’andata?

Beh, noi e La Spezia siamo lì dove sin dall’inizio siamo stati. Noi senza rivoluzione, loro un po’ meno. Follo mi ha sorpreso, mentre il CUS Genova ha fatto grandi passi avanti. Ospedaletti dovrà sudare e sperare in qualche favorevole risultato negli scontri su altri campi. Gli altri li vedo un po’ lontani. 

Cosa teme di più di Follo? Quale potrebbe essere la chiave della partita?

Loro sono giovani, corrono e tirano molto. Noi più esperti, più grossi e sia intensi sia attenti in difesa. Se entrambe le squadre daranno il massimo esaltando queste peculiarità, credo che i due punti resteranno a Sarzana. 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente COMUNICATO - Sulla polemica di Sestri Levante Successivo ESCLUSIVA LS – Coach Padovan: «All'andata ci portarono a scuola, contro Sestri rivisto la luce»