ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Partita non bellissima, come essere a +4 sulla Tarros»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri Sarzana di coach Bertieri ha rafforzato la sua leadership in Serie C Silver infliggendo una bruciante sconfitta a Follo di coach Padovan nel secondo derby spezzino in due settimane. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Michele Bertieri, coach dei Biancoverdi:

Per me una partita tecnicamente non bellissima. Probabilmente la partita interpretata da Follo, così difensivamente intensa, non ci ha aiutato ad esprimere una buona pallacanestro. Nonostante questo, penso che siamo stati bravi a mantenere il pallino della partita in mano, a segnare spesso anche con le mani addosso ed a sbagliare pochi liberi, cosa che nelle ultime partite spesso purtroppo è successo. Ripeto, partita non bellissima ma per noi era importante vincere contro la squadra che ha battuto la Tarros la scorsa settimana. Per noi significa essere in testa alla classifica in solitario, e quindi vuol dire che andremo ad affrontare le prossime partite ed il derby con la Tarros sicuramente con una tranquillità diversa da quella del giocarsi la prima posizione. All’andata abbiamo vinto, quindi per noi adesso è come essere a +4 su di loro. Psicologicamente andremo ad affrontare le prossime partite con questa serenità. 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Pené: «Difesa ha fatto la differenza, è andata bene» Successivo ESCLUSIVA LS - Giordano: «Partiti bene, grande prova di squadra»