PROMO – Pontremoli: «Primo posto matematico, dominatori del Girone C»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Pontremoli ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale a firma di Alessandro Beghini nel quale riporta un’analisi della vittoria in Promozione contro Tigullio.

Ancora una vittoria per la Pontremolese che batte 64 a 55 il Tigullio Santa Margherita.

La squadra di Marcucci spinge subito sull’acceleratore fin dal primo quarto portandosi in vantaggio di nove lunghezze alla prima sirena (21-12).

Il Tigullio si rivela però un avversario tosto e risponde nella seconda frazione diminuendo lo svantaggio e portandosi sul meno cinque al lungo intervallo (30-25).

Nel terzo quarto i lunigianesi riassestano la difesa concedendo solo 11 punti agli avversari e riallungando in maniera decisiva (52-36).

L’ultimo quarto di gioco è però pura formalità per i padroni di casa che subiscono qualche iniziativa degli ospiti, ma finiscono comunque per portare a casa il risultato.

Alla sirena finale il tabellone luminoso recita 64 a 55 in favore della squadra del presidente Ferdani, ancora imbattuta in questo campionato.

Buona prestazione dei ragazzi che, anche in assenza di Mori e Sordi, riescono con qualche alto e basso a farsi comunque valere. Unici due giocatori in doppia cifra: Malossi, autore di 12 punti e una buona gara e capitan Tosi (nella foto), miglior realizzatore dell’incontro con i suoi 22 punti conditi da 7 rimbalzi.

La squadra di Marcucci si conferma anche in casa vera dominatrice del girone C del campionato di Promozione, assicurandosi il primo posto matematico con tre giornate d’anticipo. Il prossimo appuntamento il 10 febbraio contro l’Ardita Genova.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida.

PONTREMOLI vs TIGULLIO 64-55 (21-12; 9-13; 22-11; 12-19)
PONTREMOLI: Fantoni, Furlan 9, Ricci 7, Giovi 3, Malossi 12, Parodi 2, Pasquali 2, De Mattei 2, D’Angelo 5, Tosi 22. Coach: Marcucci.
TIGULLIO: Pincione 12, Appari G., Wintour 6, Barella 6, Zolesi 16, Marolato 14, Appari D. 1.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - "L'umiltà di chiamarsi Minors" pubblica una foto di Follo Successivo SERIE D – Auxilium: «Secondo tempo non giocato, nessun dramma»