SERIE C – Vado: «Grande rimonta, ma in balia degli avversari»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Vado ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale riporta cronaca e tabellino della sconfitta dei ragazzi di coach Prati contro Sarzana di coach Bertieri.

Sarzana – Pool 2000 Vado 70-62 (15-9, 31-19, 56-41)

Sarzana: Barbieri, Casini 4, Bencaster 6, Bardi, Bianchini 8, Degli Innocenti 13, Tesconi 2, Polverini 9, Irving 25, Penè 4. All. Bertieri Ass. Giannetti

Pool 2000 Vado: Cognigni 12, Lentini 2, Olowu 7, Prezioso 9, Cerisola 4, Prato 7, Dzigal 10, Simic 8, Facci 2, Vallefuoco. All. Prati Ass. Dagliano – Guarnieri

Netta sconfitta per la C Silver che salva lo score con una rimonta finale ma resta per gran parte della partita in balia degli avversari.

La partita procede a strappi, con il Sarzana sornione che allunga costantemente e viene a volte recuperato, quando si spegne, da un Pool un pò rintronato che non riesce a mordere in difesa come aveva fatto 7 giorni prima. All’intervallo Sarzana è in controllo senza aver dovuto particolarmente spingere sull’acceleratore, con solo qualche giocata di Irving anche consentita dalla presenza decorativa della difesa bianconera.

Al rientro non cambia la musica e i padroni di casa, in 5 minuti, volano al massimo vantaggio (46-25) con la panchina ospite che ha già ruotato tutti gli effettivi con scarsi risultati come dimostra lo score. Però il Sarzana rallenta nuovamente e gli ospiti hanno il merito di sfruttare il passaggio a vuoto rientrando nel punteggio sino al -15 dell’ultima pausa.

Nel periodo finale si mantiene il trend con il Sarzana che non chiude definitivamente la partita e il Pool che inizia a vedere il canestro con continuità (43 punti nei secondi due quarti con 5 triple nell’ultimo tempino) rimanendo agganciata alla partita. 63-50 al 33′, poi 65-52 al 36′ quando in 90″ un jumper di Cerisola, una tripla di Prato, un alley-hoop per Facci e una tripla di Prezioso piazzano il 10-0 che riportano a -3 il Pool. Un punticino ai generosi liberi per Polverini riportano il Sarzana a +4 ma una tripla aperta di Prato nell’azione successiva si infrange sul ferro e Degli Innocenti ricaccia a distanza di sicurezza gli ospiti, chiudendo di fatto la partita.

Sabato si torna tra la gomma amica alla ricerca dei primi due punti ospitando alle 18.30 il Centro Basket Sestri Levante.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente Riviera24.it - BC Ospedaletti vittorioso in casa contro il Tigullio Sport Team Successivo SERIE C - Ospedaletti: «Cattivi al punto giusto, vittoria netta»