ESCLUSIVA LS – Coach Romano: «Orgoglioso dei miei ragazzi, è stata una cosa incredibile»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di sabato Albenga di coach Romano si è imposta al PalaEuropa contro Busalla di coach Tarantino nel big match della giornata di Serie D, nel quale si affrontavano le due capolista. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Piero Romano, capo allenatore degli albenganesi:

Innanzitutto voglio ringraziare i ragazzi perché sono stati incredibili: hanno difeso sempre forte, hanno raddoppiato e si sono sacrificati. È stata una cosa veramente incredibile. Sono orgoglioso di loro. Anche in attacco hanno sempre cercato di fare un passaggio in più e di aiutarsi a vicenda. Sono veramente contento. Per quanto riguarda la partita, siamo partiti subito davanti con il punteggio. Loro hanno fatto una zona, noi siamo riusciti ad attaccarla bene e siamo sempre stati avanti con il punteggio. Non abbiamo mai perso la convinzione quando loro potevano recuperare. Devo anche dire la verità: nel terzo quarto sono stati gli stessi ragazzi a dire che volevano provare a continuare a tenere il ritmo alto per provare anche a ribaltare la differenza canestri. Cosa che poi ci è riuscita. Noi all’inizio dell’anno avevamo molti problemi e sapevamo che c’erano tante squadre di livello. Il nostro obiettivo era entrare nei Playoff. Ora ci ritroviamo primi e ci ritroviamo a sapere che ci aspettano otto finali prima della fine del campionato.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Griffanti: «Partita ottima per intensità ed energia, orgoglioso di loro» Successivo ESCLUSIVA LS - Moscotto: «Poco spettacolo ma siamo veramente contenti»