PROMO – Pontremoli: «Fuga trovata nel terzo quarto, molti errori commessi»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Pontremoli ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale a firma di Alessandro Beghini nel quale riporta un’analisi della vittoria in Promozione contro Villaggio di coach Botteon.

Vittoria casalinga per i ragazzi di Marcucci contro il Villggio per 59 a 36.
Nella sesta giornata di ritorno i gialloblu se la devono vedere con il Villaggio Sport, la squadra ligure fin da subito dà filo da torcere ai padroni di casa che però riescono comunque a scavare una piccola distanza nel punteggio.
Nel secondo quarto la storia non sembra cambiare, per quanto l’attacco dei lunigianesi macini punti, la difesa è in netta difficoltà; così al lungo intervallo il vantaggio per Giovi e compagni non è nemmeno di dieci lunghezze.
Il terzo quarto si rivela però decisivo per i pontremolesi che trovano la fuga con un parziale di 19 a 5 che frena gli entusiasmi dei liguri.
L’ultimo quarto non ha grande rilevanza ai fini del match che si conclude con l’ennesima vittoria della squadra del presidente Ferdani.
Nonostante la vittoria però oggi la compagine all’ombra del campanone non può certo dirsi soddisfatta a causa dei molti errori commessi in campo: le troppe palle perse dalla Pontremolese sono forse un piccolo campanello d’allarme in quella che è l’idilliaca situazione gialloblu.
La prossima gara contro l’Auxilium B il prossimo 24 febbraio.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida.

PONTREMOLI vs VILLAGGIO 59-36 (17-7; 16-14; 19-5; 10-10)
PONTREMOLI: Fantoni, Furlan 3, Giovi 4, Malossi 3, Parodi 2, Montano 4, De Mattei M. 5, De Prata 2, D’Angelo 15, Tosi 21. Coach: Marcucci.
VILLAGGIO: Primavori 2, Daneri 7, Bastogi 9, Dighero S. 3, Solari 10, Tamarindo 3, Lasagna, Dighero P. 2. Coach: Botteon.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Bertieri: «Vetta non pronosticata, rivedo lo spirito di 4 anni fa» Successivo SERIE D - Amatori Savona: «Buona prova difensiva, ma fase offensiva ancora troppo esile»