SERIE D – Amatori Savona: «Buona prova difensiva, ma fase offensiva ancora troppo esile»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Amatori Savona ha pubblicato un articolo sul sito ufficiale di Vado nel quale riporta la cronaca della sconfitta dei ragazzi di coach Dagliano nella sfida contro Pegli di coach Carraro.

L’Amatori esce purtroppo sconfitta dalla trasferta di Pegli.

All’inizio della partita sono i padroni di casa a portarsi avanti, con i biancorossi che faticano a trovare la via del canestro. Il primo quarto si chiude con un punteggio da minibasket. Nel secondo quarto gli ospiti reagiscono e con buona difesa rientrano e anzi grazie a due triple provano a scappare, ma il Pegli risponde con due bombe consecutive e si va all’intervallo in parità.

Il secondo tempo si apre con altre due triple da distanza siderale di De Marzi (l’unico a trovare con continuità la via del canestro), ma qualche palla persa di troppo e la buona vena di Zito fanno rientrare e poi scappare gli arancioblu. Nell’ultimo quarto l’APS entra con un’ottima grinta difensiva che inchioda a 45 gli ospiti per diversi minuti, ma in attacco continuiamo a faticare. Nonostante questo riusciamo a rientrare sul meno 1, ma quando vogliamo fare fallo per fermare il gioco l’arbitro non fischia e subiamo il canestro e fallo che chiude la partita.

Buona prova difensiva e di intensità, ma in attacco le polveri sono state troppo bagnate per poter vincere una partita.

Inoltre, l’Amatori ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

PEGLI vs AMATORI SAVONA 55-49 (13-8; 23-23; 45-36)
PEGLI: Patrone; Massirio 3, Zito 25, Grillo 2, Mazzorana 8, Moggio 2, Curigliano, Bricchetto 6, Morgia 9, Tansi. Coach: Carraro.
AMATORI SAVONA: La Rocca 5, De Marzi 24, Longagna 8, De Leo, Damonte 5, Mazzucchelli 1, Chiapella 4, Fazio 2, Collina, Trenta. Coach: Dagliano.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO – Pontremoli: «Fuga trovata nel terzo quarto, molti errori commessi» Successivo SERIE C - Aurora Chiavari: «Bilancio fallimentare, inutile nascondersi dietro ad un dito»