ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Abbastanza soddisfatto, era importante mantenere il primato»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri la Tarros La Spezia di coach Martini si è imposta contro Sarzana di coach Bertieri nel big match di Serie C Silver al PalaSprint, conducendo di fatto la lotta al vertice in uno stato di quasi perfetto equilibrio. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Michele Bertieri, capo allenatore dei sarzanesi:

Per noi era importante fare una partita in cui comunque ci giocavamo il primo posto in classifica. Alla fine dei conti, vista la classifica così corta e con squadre così appaiate, una vittoria ci avrebbe chiaramente fatto piacere ma va bene anche mantenere la prima posizione perdendo di un solo punto avendo vinto di cinque all’andata. Siamo primi e secondo me sarà importante aver mantenuto il vantaggio di giocare in casa l’eventuale scontro in più. Oggi ci è mancato qualcosina in fase realizzativa da parte di alcuni giocatori che finora hanno fatto e possono fare di più. Alla fine diciamo che, visto come è andata la partita, posso essere abbastanza soddisfatto. Abbiamo fatto una buona difesa contro una squadra che ha 7/8 giocatori che possono fare canestro, abbiamo tenuto un punteggio basso e li abbiamo costretti a scelte di tiro non facili. Io volevo giocarla così: difendere alla grande per cercare di tenere il punteggio basso e poi mantenere la prima posizione. Avessimo vinto sarebbe stata la ciliegina sulla torta, però aver perso di un punto alla fine ci fa pensare ai Playoff e ci fa pensare a quello che verrà adesso.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Ferrari: «Stiamo migliorando, bel derby perché punto a punto» Successivo SERIE C - CRONACA: Partita intensissima, la Tarros supera Sarzana al fotofinish