ESCLUSIVA LS – Coach Martini: «Vittoria importante, cornice di pubblico gratificante»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri la Tarros La Spezia di coach Martini si è imposta contro Sarzana di coach Bertieri nel big match di Serie C Silver al PalaSprint, conducendo di fatto la lotta al vertice in uno stato di quasi perfetto equilibrio. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Luca Martini capo allenatore dei Bianconeri:

Vittoria importante. L’unico rammarico è non esser riusciti a ribaltare la differenza canestri, però diciamo che l’obiettivo sicuramente era vincere la partita per riagguantare la testa della classifica, naturalmente sempre cercando di vincere le restanti partite del campionato. Poi era anche consolidare il lavoro settimanale che stiamo facendo. La riprova l’abbiamo avuta nell’ultima azione: sotto di uno a sedici secondi dalla fine a Follo non abbiamo tirato, mentre ieri siamo riusciti a vincere con un canestro disegnato e preparato dalla panchina. Quindi grande soddisfazione e grande prova di maturità e grande intensità difensiva. Siamo riusciti a tenere questa squadra molto fisica a 60 punti. Abbiamo un po’ deficitato nelle medie al tiro e abbiamo sbagliato tiri aperti che solitamente non sbagliamo, però questo fa parte del gioco. La tensione era molto alta, quindi soltanto note positive. Io lo dico sempre: ai Playoff sarà tutto tutto un altro campionato in cui la posizione in classifica conta fino ad un certo punto. Quindi giocare fuori due volte rispetto a giocare due volte in casa cambia molto poco. Se vogliamo fare dei risultati dobbiamo vincere sempre e comunque. Quindi sono molto contento della prestazione, molto contento dell’intensità da parte di tutti. Meno contento per la prestazione offensiva, ma quello non mi preoccupa. Poi volevo complimentarmi e ringraziare il pubblico che ha riempito al palazzetto, perché giocare con una cornice di pubblico così è molto gratificante e speriamo di portare ancora più gente in palestra per le prossime partite.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Moscotto: «Poco spettacolo, partita tesa e grande prova del collettivo» Successivo ESCLUSIVA LS - Ferrari: «Stiamo migliorando, bel derby perché punto a punto»