SERIE D – Coach Risso: «Dispiace molto, i ragazzi hanno messo il cuore in campo»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Imperia ha inviato a Liguria a Spicchi un comunicato contenente un’analisi di Carlo Risso sulla sconfitta dei suoi ragazzi contro l’Auxilium di coach Barbieri.

Mi spiace molto per questa sconfitta, i ragazzi hanno giocato bene mettendo il cuore in campo e disputando una partita intelligente e vigorosa. Purtroppo però non è bastato per battere i genovesi.  Per l’ennesima volta siamo andati a giocare con molte assenze (in otto e per non farci mancare niente si è anche infortunato il capitano Pionetti durante un azione sotto canestro, distorsione al ginocchio, in corso di valutazione). Così dopo essere stati in vantaggio per due quarti, la stanchezza ha cominciato farsi sentire ed è mancata la lucidità per conquistare due punti che sarebbero stati molto importanti. Quest’anno la sorte ci sta prendendo letteralmente per i fondelli: salvo i primi due mesi di campionato, non siamo più riusciti ad affrontare una partita con le squadre di vertice, non dico al completo, ma quantomeno con i ruoli coperti per poter giocare ad armi pari. E’ davvero sconfortante e mi dispiace soprattutto per i ragazzi perché meriterebbero una classifica migliore di quella attuale per l’impegno e la dedizione che stanno mettendo quotidianamente. Contro Bordighera, la settimana scorsa, avevamo ritrovato una buona condizione ma in questi ultimi giorni il nuovo infortunio a Bongioanni, e le assenze di Mancuso e Spinelli (oltre a quelle perpetue di Fossati A., Dimasi e Carlucci) e come detto l’infortunio a Pionetti di questa domenica ci hanno nuovamente tagliato le gambe. Comunque non ci arrendiamo e guardiamo avanti con fiducia. Ho una squadra di ottime persone, ancor prima che di ottimi giocatori e sono certo che chi è fuori quando rientrerà avrà la voglia di dimostrare il proprio valore e tutti insieme quello della squadra. Il campionato è ancora lungo e l’Imperia posso garantire che ha ancora molto da dire in questo campionato.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Follo: «Noi abbiamo già vinto, chi se lo aspettava?» Successivo PROMO - BVC: «Vittoria netta nonostante le assenza tra i convocati»