PROMO – Atena B: «Ottima partita per 35 minuti, peccato per la sofferenza finale»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Atena B di coach Ogliani ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della vittoria in Promozione dei ragazzi di coach Ogliani contro Vernazza.

L’Atena batte Meeting in un momento molto delicato della stagione. Gli infortuni di Scala, Strada, Antonelli e Ndoci si sommano alle condizioni precarie di Capurro e Marchetto prima della partita. I ragazzi di Albano con i nuovi innesti Zaio e Quaretti si presentano sicuramente più solidi rispetto alla partita d’andata.
L’approccio al match è buono e da i suoi frutti in termini di punteggio (18-7), ma le buone notizie arrivano dall’atteggiamento difensivo dove Okoba contiene Quaretti e il taglia fuori di tutti è molto efficace. Purtroppo, in termini di infortuni piove sul bagnato e Federico Pietropaolo si procura una brutta distorsione al ginocchio in un azione di recupero difensivo a metà campo. La sua partita termina poco prima dell’intervallo dove Atena è avanti di nove lunghezze.
La ripresa del gioco è nervosa: l’arbitro decide di fischiare molto e le due squadre sono cariche di falli. All’inizio dell’ultimo periodo sembra esserci la svolta della partita con Calabrese e compagni che si portano sul +16. E’ in questo momento che i ragazzi di Ogliani staccano la spina e negli utlimi 5 minuti subiscono un parziale di 14-2 da parte degli avversari. Meeting riesce a riportarsi a solo un canestro di distanza a 50 secondi dal termine. Una palla rubata da Calabrese porta a due possessi di vantaggio e i falli sistematici fissano il punteggio sul 77-70.
Ottima partita fino al 35imo minuto dove il fatturato dei lunghi (29 punti complessivi suddivisi tra Aragoni, Barnini e Okoba) si sposano con quelli degli esterni. Peccato per la sofferenza finale. Prossimo appuntamento la difficile sfida con Athletic.

Inoltre, il comunicato riporta anche il tabellino del roster gialloblù.

ATENA A vs VERNAZZA 77-70
ATENA B:
Okoba 5, Capurro 5, Fantoni 7, Boccardo 7, Calabrese 27, Marchetto 2, Pietropaolo, Repetto, Barnini 16, Aragoni 8. Coach: Ogliani.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - CUS Genova: «Risultato mai in discussione ma partita a viso aperto» Successivo SERIE C – Ospedaletti: «Prestazione dagli alti contenuti tecnici e agonistici»