SERIE D – Amatori Savona: «Buona prova difensiva e di intensità»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Amatori Savona ha pubblicato un articolo sul sito ufficiale di Vado nel quale riporta la cronaca della sconfitta dei ragazzi di coach Dagliano nella sfida contro Pegli di coach Carraro.

L’Amatori porta a casa il derby con la Fortitudo con una buona prova difensiva e di intensità.

Il primo quarto è molto equilibrato, nonostante la buona difesa gli ospiti trovano con buone giocate individuali la via del canestro, mentre i padroni di casa si affidano a diversi contropiedi. Nel secondo quarto i biancorossi stringono ancora di più le maglie in difesa, così con Damonte dalla lunetta e una tripla allo scadere di La Rocca, vanno all’intervallo sul +6.

Nel secondo tempo l’APS prova ad allungare con qualche buona azione sia in post basso che da dietro l’arco, ma la Fortitudo rimane in partita con diversi rimbalzi offensivi e andando con continuità in lunetta. Nell’ultimo periodo la partita si fa un po’ nervosa e spezzettata, ne approfittano i padroni di casa che con diversi tiri liberi raggiungono la doppia cifra di vantaggio; gli ospiti non mollano e con 3 triple si rifanno sotto, ma i padroni di casa riescono a controllare e mantenere il vantaggio sul +9 finale.

Inoltre, l’Amatori ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

AMATORI SAVONA vs FORTITUDO SAVONA 62-53 (13-14, 26-20, 45-36)
AMATORI SAVONA: La Rocca 14, De Marzi 8, Vigliola 11, Longagna 7, De Leo, Damonte 10, Mazzucchelli 3, Chiapella 4, Fazio 2, Crea 3. Coach: Dagliano.
FORTITUDO SAVONA: Ghiga 14; Vaira 3; Meistro 8; Bonorino; Pegazzano 2; Alessi 3; Amedeo 13; Repetto; Montemurro 2; Morando N. 8. Coach: Morando.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Sarzana: «Derby perso sul filo di lana, differenza canestri conservata» Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Brignoli: «Cerchiamo di essere più concreti, Barber e Ferrando i più talentuosi dei nostri»