ESCLUSIVA LS – Coach Romano: «Pegli ci preoccupava, bisogna calmare l’euforia nell’ambiente»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri Albenga di coach Romano si è imposta al PalaSharkers contro Pegli di coach Carraro. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Piero Romano, capo allenatore degli albenganesi:

Per la partita di Pegli eravamo preoccupati perché a causa di tre defezioni all’ultimo momento ci siamo presentati alla partita in sette, di cui uno era un under alla prima partita con noi. Tra l’altro loro sono partiti subito molto forte e ci siamo trovati dopo pochi minuti sul risultato di 11-4. A quel punto ci siamo detti che, anche se in pochi, dovevamo comunque impostare la partita con il gioco che noi facciamo sempre sulla velocità, sull’aggressività e lì siamo riusciti subito a recuperare. A fine primo tempo eravamo così già avanti di 20 punti, che poi abbiamo mantenuto e ampliato quasi fino ai 30 punti nel quarto quarto. Approfitto di questa occasione però per calmare un po’ l’euforia che c’è nel nostro ambiente perché non abbiamo ancora fatto niente. Abbiamo ancora cinque partite che sono cinque partite dure. Tra l’altro, secondo me, con squadre che in questo momento sono tra le più in forma del campionato: vedi Cogoleto, Rapallo o la stessa Fortitudo. Oppure squadre come quella che incontriamo domenica, l’Amatori Savona, che se viene al completo è veramente pericolosa in quanto la conosco bene. Bisogna stare concentrati partita per partita e vedere cosa succede. Anche perché una squadra come Busalla ha del potenziale per poter vincere tutte le partita da qua fino alla fine del campionato.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Padovan: «Orgoglioso di questi ragazzi, spessore umano notevole» Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Benvenuto: «Partita combattuta, ora per noi sono tutte finali»