SERIE C – Sestri Levante: «Gara condotta per 25 minuti, rovinata dalla loro antisportività»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Sestri Levante ha pubblicato una nota sul suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della sconfitta dei ragazzi di coach Canepa contro la Tarros La Spezia di coach Martini.

Sestri conduce la gara per 25 minuti. Poi, il nervosismo in campo rovina lo spettacolo e consente a Spezia di aggiudicarsi la gara. Ennesima gomitata intenzionale di Caluri, sanzionata con un semplice antisportivo e sputo di Cota ad un avversario, ignorato dalla direzione arbitrale.
Partita a due facce, nell’ultima uscita interna di regular season per il Centro Basket Sestri Levante. Contro La Spezia finisce 62 a 88, ma sino al 25° minuto i biancoverdi hanno sempre mantenuto la testa della gara, offerendo una prestazione convincente in attacco e arcigna in difesa.
Poi, grazie anche una serie di decisioni arbitrali che hanno creato nervosismo in campo, gli ospiti hanno recuperato lo svantaggio e condotto sino al termine.
Partita comunque intensa e bella da vedere per quasi tre quarti, con Spezia che ha un tasso tecnico di tutto rilievo, cresciuta molto in difesa in questi ultimi mesi, e un Sestri Levante che quando è al completo e gioca di squadra ha una buona circolazione di palla, un ottimo potenziale offensivo e una efficiente difesa. Peccato per i momenti di tensione tra le due squadre, in particolare per la gomitata intenzionale di Caluri (non nuovo a questi gesti “tecnici”) e per lo sputo di Cota ad un avversario (recidivo in questi comportamenti di “lealtà sportiva”).

Inoltre, la nota riporta anche il tabellino dei Biancoverdi:

SESTRI LEVANTE vs TARROS LA SPEZIA 62-88 (20-18; 18-17; 12-32; 12-21)
SESTRI LEVANTE: Ferri 7, Reffi 9, Campanacci, Conti Fa. 11, Calzolari 10, Massucco 8, Mariani 3, Castellini, Conti Fr. 13, Giudici 1.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 3.3/5 (1 vote cast)
Precedente SERIE C - La Red Basket saluta pubblicamente William Barber Successivo SERIE D - Bordighera: «Giocato non bene, ma arbitraggio inspiegabilmente contrario»