SERIE C – Ospedaletti: «Divario che non rispecchia fedelmente quanto visto in campo»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Ospedaletti ha inviato a Liguria a Spicchi un comunicato nel quale riporta cronaca e tabellino della sconfitta dei ragazzi di coach Lupi contro il CUS Genova di coach Pansolin.

Penultimo turno della Regular Season del Campionato di Serie C Silver di pallacanestro, con il BC Ospedaletti impegnato sabato pomeriggio sul parquet del CUS Genova, primo in classifica a pari punti con il Sarzana Basket e la Tarros Spezia. Gli orange, sempre in formazione di emergenza, sono stati sconfitti per 89-68, un divario che non rispecchia fedelmente quanto visto in campo. La squadra allenata da Andrea Lupi ha disputato un’eccellente prima parte di gara, nella quale ha condotto anche con 15 punti di scarto sciorinando un basket veloce e di ottima fattura tecnica ed è andata al riposo in vantaggio di sette lunghezze (48-41). Alla ripresa delle ostilità si è assistito al ritorno dei genovesi, che hanno aumentato ritmi di gioco e pressione difensiva, favoriti però dall’esiguità dei cambi in casa orange e da un gioco molto “fisico”, valutato con benevolenza dalla coppia arbitrale.

Inoltre, l’articolo riporta anche le dichiarazioni di coach Lupi:

Anche questa volta, contro una delle pretendenti alla vittoria finale, abbiamo disputato una buona prova. La mia squadra ha confermato il proprio potenziale e sono convinto che con qualche innesto mirato il prossimo anno potrebbe recitare un ruolo da assoluta protagonista. Ci prepareremo in settimana per l’ultimo impegno contro l’Ardita Genova, che si giocherà sabato prossimo alle ore 18:00 al Palaisnart. Poi, a bocce ferme, avremo tempo per valutazioni e programmi futuri.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida:

CUS GENOVA vs OSPEDALETTI 89-66 (15-21; 41-48; 64-51)
CUS GENOVA: Bedini A. 30, Dufour 15, Bigoni 15, Macrì 10, Bestagno 9, Merlini 6, Jaira 2, Bedini F. 2, Capecchi, Mangione. Coach: Pansolin.
OSPEDALETTI: Cravino, Sibilla 13, Cacace 28, Scala 22, Rossi, Scannella, Pistola 3. Coach: Lupi.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Vado: «Follo troppo forte e in palla, domenica ad Ovada per riscattarci» Successivo AlessandriaNews.it - Red basket sconfitta anche con l'Ardita