ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Sarà una serie bellissima, spero in un PalaCUS pieno sabato»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri il CUS Genova di coach Pansolin ha conquistato la quattordicesima vittoria di fila, ottenuta nel big match contro la Tarros La Spezia di coach Martini al PalaSprint. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Abbiamo giocato una partita difensivamente attentissima. L’avevamo preparata bene sui loro punti di forza e abbiamo cercato di difendere forte dall’inizio. Infatti abbiamo subito preso un buon abbrivio difensivo, che ci ha permesso di andare avanti subito. Chiaramente loro sono una squadra molto forte e quindi hanno tenuto nel secondo quarto. Noi gli abbiamo dato una grossa spallata nel terzo quarto, dove li abbiamo lasciati a soli sei punti realizzati, e nel quarto quarto siamo calati. Sicuramente per un motivo di stanchezza perché difendere così forte contro una squadra così fisica è molto difficile e molto dispendioso. Poi sono stati bravi loro a crederci nonostante l’espulsione del loro allenatore ed a tornare sotto di uno. Poi hanno peccato di nervosismo, forse, perché arrivati sotto uno si sono fatti sanzionare con un fallo tecnico e ci hanno lasciato quindi la possibilità di allungare con un tiro libero e un’azione. Noi siamo riusciti poi a tenere il +4, che è diventato +5 nel finale. Adesso è 0-0 ed è una serie durissima perché abbiamo dimostrato nelle due partite che siamo due squadre che ci equivaliamo. All’andata abbiamo vinto di due dopo il supplementare, oggi abbiamo vinto di cinque ma con una partita abbastanza ondivaga. Quindi sarà una serie bellissima secondo me. Mi ripeto, perché mi rendo conto che a volte sono anche noioso, ma mi piacerebbe vedere sabato al PalaCUS il numero di persone urlanti che c’erano oggi a La Spezia. Oggi abbiamo giocato davanti ad un palazzetto pieno con la gente che faceva il tifo in un bellissimo ambiente. Da genovese d’adozione, perché sono cogoletese, vorrei vedere la stessa cosa sabato prossimo da noi. Lo spero perché tutti questi ragazzi, anche quelli che oggi non hanno messo piede in campo, se lo meritano perché stanno facendo qualcosa di grande e lo stanno facendo facendosi un “mazzo tanto”. Sono una squadra che avrebbe bisogno del sostegno degli appassionati.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS – Canestro decisivo di Mortara in Auxilium vs Valpetronio (VIDEO) Successivo ESCLUSIVA LS – Coach Lupi: «Quinto posto un po' riduttivo, potevamo fare meglio»