Cittadellaspezia.com – È una Tarros troppo brutta per essere vera

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La testata online cittadellaspezia.com ha pubblicato un articolo sportivo contenente la cronaca della sfida di Serie C Silver tra la Tarros La Spezia di coach Martini ed il CUS Genova di coach Pansolin. Inoltre, il giornalista ha raccolto anche le parole di Danilo Caluri, presidente bianconero:

La peggiore partita della stagione. L’atteggiamento dei nostri giocatori è stato vergognoso. Sono veramente amareggiato: un atteggiamento così di sufficienza è inconcepibile. Questa ha dimostrato di non essere una squadra abbastanza intelligente e cinica. La nostra macchina oggi era assolutamente fuori giri: abbiamo precipitato i tempi di esecuzione, abbiamo sbagliato davvero troppo. Se alla fine fossimo riusciti a vincere non sarebbe stato giusto. Il CUS ha meritato questo risultato.

Inoltre, il giornalista ha raccolto anche le parole di Luca Martini, coach bianconero:

Un atteggiamento così, prima dei Playoff, un atteggiamento rinunciatario e di sufficienza non è accettabile; lo è ancor meno da una squadra che ha l’ambizione di vincere il campionato. Stasera sembrava che tutto ci fosse dovuto, non è così, tutto va guadagnato. Stasera non abbiamo avuto un filo conduttore nel gioco: ci siamo fatti trascinare nel loro tipo di gioco, ci hanno portato a non ragionare come dobbiamo, a non difendere come sappiamo, poi il fatto che non segnavamo ci ha fatto calare l’intensità difensiva e questo ci ha portato a lasciare il pallino in mano agli avversari. Se noi dipendiamo da cosa facciamo in attacco, siamo una squadra simile alle altre perchè a quel punto ci sono formazioni, come il CUS, che possono metterci in difficoltà. L’errore è stato prima di tutto quello di non appoggiarsi ad una solida intensità difensiva.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente AlessandriaNews.it - Red Basket: altro capitombolo con l'Azimut Successivo SERIE D – Auxilium: «Ennesima partita al cardiopalma, con un pubblico così...»