ESCLUSIVA LS – Coach Martini: «Partita difensivamente molto importante, complimenti ai ragazzi»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di sabato la Tarros La Spezia di coach Martini ha espugnato il PalaCUS del CUS Genova di coach Pansolin in gara-1 delle semifinali Playoff di Serie C Silver. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Luca Martini, capo allenatore degli spezzini:

Bella prestazione. Abbiamo ribaltato una situazione psicologica molto difficile dovuta anche dalla brutta prestazione di domenica scorsa. Abbiamo fatto una settimana intensa, a livello psicologico è stata molto dura. I ragazzi hanno risposto bene e nonostante i tantissimi errori commessi in attacco, abbiamo disputato una partita difensivamente parlando molto molto importante. Abbiamo impedito loro di eseguire tutti i loro giochi e di esprimersi come loro fanno sempre. Questo ci ha permesso di rimanere sempre con la testa avanti fino alla fine. Abbiamo avuto un piccolo blackout all’inizio del quarto “tempino”, che ci ha portato ad essere avanti solo di un punto. Quello poteva essere devastante, diciamo, e anche destabilizzante. Invece la squadra si è aggrappata alla difesa, ai movimenti di squadra e non abbiamo mai perso la concentrazione. Quindi siamo riusciti poi a prenderci un vantaggio che ci ha permesso appunto di vincere la partita e riportare quindi il “pallino”  La Spezia per cercare ora di chiudere il discorso in due partite. Quindi complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto. Abbiamo due allenamenti per preparare la rivincita in casa nostra. Cercheremo di modificare ancora qualcosa, di sistemarci di più e di organizzarci ancora meglio per cercare di soffrire meno e di chiudere quindi il discorso.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Non ricordavo un PalaCUS così pieno, l'obiettivo è tornarci sabato» Successivo ESCLUSIVA LS – Steffanini: «Partita sempre tirata, ai Playoff si paga anche il minimo errore»