SERIE D – Busalla: «Scivolati sulla classica buccia di banana»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Busalla ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale sulla sconfitta dei ragazzi di coach Tarantino contro l’Auxilium di coach Barbieri.

Sabato sera al palazzetto di Sarissola Busalla scivola sulla classica buccia di banana….

L’avversario è Auxiluim, squadra che conosciamo bene.

L’inizio ci premia nei primi due possessi, poi per cinque minuti non riusciamo più a controllarci, correndo come dei matti su e giù per il campo senza raccogliere niente, se non palle perse e canestri subiti da avversari incredibilmente liberi in giro per il campo.

Su questi entusiasmi Auxilium vive bene, mentre noi ci intristiamo… sembriamo una squadra giovanile. Quest’onda lunga ci resta addosso anche nel secondo quarto, dove un paio di svarioni arbitrali (su tutti canestro da tre punti realizzato e convalidato praticamente a gioco fermo) non ci aiutano, ma il problema siamo noi, nè gli arbitri nè i gli avversari, solo noi.

All’intervallo c’è poco da dire e molto da fare, siamo -16. Il secondo tempo finalmente la musica cambia, e nonostante la nostra frenesia non riesca a fermarsi con mille scelte sbagliate andiamo a ricucire, punto su punto. Arriviamo al meritato 60 pari, purtroppo i liberi non ci aiutano, l’ultima azione la disegniamo anche bene e succede esattamente ciò che volevamo ma concludiamo da due anzichè tirare da tre punti,

Rimangono 5 secondi scarsi per un ultimo tiro che non arriva. Abbiamo sprecato veramente tanto, il problema è che iniziano a diventare troppe le partite perse per “distrazione”.

Adesso mini girone durissimo con Imperia, Villaggio, Valpetronio e Fortitudo tutte in cerca di punti e tutte nella griglia play off. Mantenere il secondo posto adesso diventa veramente difficile. Vedremo…

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE D – Auxilium: «Vogliamo un palazzetto tutto colorato di bianco e blu!» Successivo SERIE C - Aurora Chiavari: «Gara sobria e intensa, Sestri fin troppo arrendevole»