PROMO – Pontremoli: «Partita non semplice ma Ardita strapazzata»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Pontremoli ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale a firma di Alessandro Beghini nel quale riporta un’analisi della vittoria in Promozione contro l’Ardita Juventus di coach Griffanti.

Ottima prestazione dei gialloblu che battono l’Ardita Genova con il risultato finale di 77 a 40.
La squadra di coach Marcucci, nella seconda giornata della fase a orologio, deve vedersela con i liguri di coach Griffanti.
La partita sulla carta non è certo semplice, ma l’ottimo approccio della Pontremolese mette fin da subito il match sui binari dei lunigianesi.
La squadra all’ombra del campanone domina il primo parziale con il punteggio di 22 a 9 e mette a referto altri 24 punti nel secondo quarto, presentandosi al lungo riposo con un saldo vantaggio di 23 punti sugli avversari.
Nel terzo quarto la musica non cambia, i pontremolesi sono bravi a non perdere la concentrazione e ad aumentare ulteriormente la distanza con un parziale di 24 a 7.
Nell’ultimo quarto i liguri tentano un mite sussulto di rivalsa che a poco serve nell’economia della partita.
Il finale dice 77 a 40 per la squadra di coach Marcucci.
Un risultato schiacciante, frutto di un ottima difesa e di un oliato attacco.
Tra i migliori tra le fila pontremolesi i due veterani Tosi e Sordi (nella foto, al rientro dopo un lungo stop) autori di 18 e 11 punti, note positive anche da parte dei tanti giovani, tra cui spiccano senza dubbio il pivot Malossi e il play Mattia Ricci, entrambi classe ’95.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida.

PONTREMOLI vs ARDITA JUVENTUS 77-40 (22-9; 24-14; 24-6; 7-11)
PONTREMOLI: Fantoni, Ricci 13, Malossi 18, Parodi 4, Montano, Bertolini 4, De Prata, Sordi 11, Tosi 18, Mori 9. Coach: Marcucci.
ARDITA JUVENTUS: Carbonaro 7, Barelli 1, Musso, Morabito 10, Zito, Poli 4, Mazzotti 2, Nasciutti 16. Coach: Griffanti Bartoli.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente Cittadellaspezia.com - La Tarros si riscatta e si prende gara 1 dei play-off Successivo SERIE D – Auxilium: «Primo tempo da Belén, secondo da figlia di Fantozzi»