SERIE C – Vado: «Prestazione balistica di altri tempi, Playout cominciati bene»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Vado ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della vittoria dei ragazzi di coach Prati contro Tigullio di coach Pezzi.

Il Pool sfrutta una prestazione balistica di altri tempi per portare a casa la prima partita del girone dei play-out.

Primo quarto che vede i vadesi subito in palla nel tiro pesante contro un conservativo Tigullio. La prestazione offensiva viene vanificata dalle tradizionali disattenzioni sulle palle sporche che finiscono sempre in mano agli ospiti consentendo loro di rimanere a contatto.

Nel secondo periodo non cambia l’efficacia offensiva (10 triple a segno nel primo tempo con Prato e Cavallaro sugli scudi) ma cambia quella difensiva e il parziale di 30-10 nel periodo porta al +22 all’intervallo suggellato dalla tripla di Zavaglio a fil di sirena.

Al rientro il Pool riesce nell’impresa di sbagliare 10 tiri liberi consecutivi, confermando la grande solidità di squadra, e permette al Tigullio di tornare sino a -12 non segnando per 5 minuti. Non affondando difensivamente i vadesi riescono a riportare lo scarto in margine di sicurezza e gestire senza patemi l’ultimo periodo.

Ora due settimane di stop per il turno di riposo e la pausa pasquale prima di tornare in campo a Genova contro l’Ardita.

Inoltre, Vado ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

VADO vs TIGULLIO 86-63 (24-22; 54-32; 67-46)
VADO: Cognigni 9, Lentini ne, Olowu 8, Zavaglio 12, Cavallaro 19, Cerisola, Milosevic 8, Dzigal 4, Simic 7, Prato 19. Coach: Prati.
TIGULLIO: Aldrighetti 3, Pittaluga 2, Croce, Vexina, Wintour 14, Caversazio 6, Lagomarsino 11, Somoyne 21, Cassanello, Diouf 3. Coach: Pezzi.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Aurora Chiavari: «Gara sobria e intensa, Sestri fin troppo arrendevole» Successivo SERIE C - CRONACA: La Tarros in finale, il CUS esce a testa altissima