SERIE C – Aurora Chiavari: «Gara sobria e intensa, Sestri fin troppo arrendevole»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Aurora Chiavari ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale contenente la cronaca della vittoria dei ragazzi di coach Marenco contro Sestri Levante di coach Canepa.

Un derby è sempre un derby e bisogna mettere il vestito della festa. L’Aurora capisce l’antifona e si adegua con una gara sobria, intensa il giusto su di un Sestri Levante per la verità fin troppo arrendevole. Che i biancoverdi di casa non fossero affamati come lupi lo si era capito fin dalle prime battute, condotte ad un ritmo bailado con una Aurora decisamente trattenuta, memore delle ultime sconfitte racimolate nel finale di regular season. Appena i gialloblù giravano due viti difensive e trovavano un paio di triple in sequenza, l’incontro poteva passare agli archivi.

La formula di questa seconda fase di classificazione per determinare la retrocessione di una squadra – che per brevità viene chiamata playout – consta di due gironcini di tre squadre cadauno, con il beneficio dei risultati dei confronti diretti già ottenuti nella prima fase. Perciò, con questo successo esterno l’Aurora ha messo al sicuro ufficiosamente la permanenza nella serie C silver ligure per la stagione ventura, considerato che deve evitare di finire all’ultimo posto per non andare allo spareggio “dentro o fuori” con l’ultima dell’altro gironcino. Dopo questa prima giornata, la classifica recita: Aurora punti 8, Sestri punti 6, Ovada 0. I chiavaresi torneranno sul parquet il 3 aprile, nell’incontro casalingo contro il Red Bk Ovada.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE D - Busalla: «Scivolati sulla classica buccia di banana» Successivo SERIE C - Vado: «Prestazione balistica di altri tempi, Playout cominciati bene»