ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Complimenti a tutto lo staff, insieme potremo toglierci soddisfazioni»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri la Tarros La Spezia di coach Martini ha sconfitto in gara-2 il CUS Genova di coach Pansolin al PalaSprint e conquistato l’accesso alle finali di Serie C Silver. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Innanzitutto voglio fare i complimenti a tutti e 10 i miei giocatori, a Giorgio Taverna e ad Andrea Toselli per l’impegno profuso in questa stagione per certi versi eccezionale nella continuità di rendimento e nella qualità del gioco espresso. Finiamo la stagione a metà marzo, è vero, ma lo facciamo a testa altissima avendo disputato una serie equilibrata contro una squadra fortissima che siamo stati capaci di battere 2 volte in stagione regolare e che abbiamo impegnato duramente fino a 10 secondi dalla fine di gara-2. Il rammarico è quello di non essere stati al 100% nel momento decisivo: alla febbre che ha debilitato fortemente mangione in gara-1 si è aggiunto il problema muscolare a Macrì (causato da una doppia ginocchiata in gara-1) che sofferente per un ematoma sotto il quadricipite ha dovuto essere centellinato in gara-2. Ciò nonostante i ragazzi hanno dimostrato di avere due attributi monumentali e di saper giocare a pallacanestro anche nelle avversità, anche quando il metro arbitrale risulta, purtroppo, incomprensibile, anche quando i tiri non entrano. Può essere un inizio. Siamo già riusciti a riempire il PalaCUS, se questo gruppo resta unito può togliersi delle soddisfazioni in futuro. Siamo stati la dimostrazione che in Liguria ci sono ancora realtà che possono giocare bene e appassionare la gente usando giocatori e staff liguri, senza un uso smodato del mercato dell’esotico. Adesso ci fermiamo una decina di giorni e poi cominceremo a pensare ai prossimi campionati universitari in cui ci teniamo a provare a tornare alle finali nazionali.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS – Pipolo: «Contento di aver segnato nel momento del bisogno» Successivo ESCLUSIVA LS – Coach Martini: «Complimenti a tutta la squadra, ora quindici giorni per preparare le finali»