ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Complimenti a Follo, ora sarà tutta un’altra storia»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di giovedì Sarzana di coach Bertieri si è imposta al PalaMariotti dopo un overtime in gara-2 contro Follo di coach Padovan, conquistando così l’accesso alle finali di Serie C Silver. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Michele Bertieri, capo allenatore dei sarzanesi:

Come l’esperienza insegna, i Playoff sono un campionato a parte. Tante le variabili che li rendono tali. le condizioni fisiche e mentali dopo sette mesi di attività, possono ribaltare valori espressi durante la stagione regolare. I ragazzi del presidente Amadori ci hanno fatto sudare sette camicie per averne la meglio, e a loro vanno i miei complimenti per la splendida stagione, e le due partite di semifinale combattute fino alla fine. Tanti complimenti vanno anche ai miei chiaramente. Per noi è la quarta finale in cinque anni che alleno a Sarzana, e mantenere un rendimento del genere così a lungo non è semplice. La partita di ieri è stata un susseguirsi di vantaggi alternati, e purtroppo i troppi errori ai liberi e qualche palla persa di troppo non ci hanno permesso di chiudere il match anzitempo. Ora ci prendiamo qualche giorno di meritato riposo, e poi ci metteremo al lavoro per preparare questa nuova finalissima, la finale che speravamo e che volevamo, contro quella Tarros che già ad agosto era data per vincente, e che già in campionato abbiamo battuto una volta. Ora sarà tutta un altra storia, ma non solo per noi.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - CRONACA: La Tarros in finale, il CUS esce a testa altissima Successivo ESCLUSIVA LS – Steffanini: «Peccato per la serie, squadra di "ragazzini terribili" e grande staff»