ESCLUSIVA LS – Benites: «Stagione indimenticabile, coach Padovan il vero MVP»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di giovedì Sarzana di coach Bertieri si è imposta al PalaMariotti dopo un overtime in gara-2 contro Follo di coach Padovan, conquistando così l’accesso alle finali di Serie C Silver. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Alberto Benites, playmaker dei Biancoblù:

Questa stagione la ricorderò sicuramente per un bel po’ di anni. Non per le vittorie o le sconfitte, ma per il gruppo fantastico che si è creato. I vecchi “Boom Boom” (Russo) e “Capo” (Steffanini) ci hanno aiutato sia dentro che fuori dando l’esempio sia vocalmente che con i fatti. “Luchino” (Rinaldi) e “Peppa” (Tardivi) purtroppo a breve torneranno a casa, ma ci vedremo sicuramente durante l’estate per non dimenticare tutto quello che abbiamo affrontato in questi tre anni che sono stati a Follo. Il coach è stato fondamentale, è lui “the real MVP”. Guglie mi ha aiutato un sacco nel playmaking, nel fare le scelte, dettare i tempi e leggere bene certe situazioni. Il “fisio” ha fatto da allenatore, vice, preparatore e fisioterapista e lo rispetto per la passione che ci mette in tutto quello che fa. Infine, i miei coetanei del ’97: “Mamba” (Rege Cambrin), “Mad” (Madiotto), “Cinghio” (Steffanini) e “Pop” (Pipolo). Questo probabilmente sarà il nostro ultimo anno insieme e dopo nove anni di basket e amicizia sono diventati come fratelli. Ora però pensiamo all’ultima partita di DNG del campionato in quel di Casale Monferrato lunedì, dove cercheremo di vincere per chiudere quest’annata con una vittoria. Grazie alla società e ai tifosi. #FolloNation per sempre.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS – Rinaldi: «Ringraziamento a coach Padovan, difficile trovare squadre come noi» Successivo ESCLUSIVA LS – Dell'Innocenti: «Bravi a non disunirci, non vediamo l'ora di giocare le finali»