ESCLUSIVA LS – Coach Padovan: «Ringrazio Rossi, la società ed i miei ragazzi»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di giovedì Sarzana di coach Bertieri si è imposta al PalaMariotti dopo un overtime in gara-2 contro Follo di coach Padovan, conquistando così l’accesso alle finali di Serie C Silver. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Andrea Padovan, capo allenatore dei Biancoblù:

Abbiamo effettuato una bella partita con picchi di gioco di qualità e opposti errori di ineffabile giovinezza. Il rendiconto finale dei tiri liberi ne è testimonianza: 26/40 Sarzana e 2/7 noi. Sono molto triste per non aver potuto essere al mio posto vicino ai ragazzi durante la partita vittima della mia e soprattutto altrui nefandezza e altre si  falsità e malafede. Voglio ringraziare Guglielmo Rossi, che mi ha sostituito in modo esemplare, per il suo essere per me persona di riferimento e amico. Ho vissuto questi sei mesi di lavoro con questi ragazzi cercando di accompagnarli nel percorso che trasforma dei ragazzini in “ometti” con totale onestà intellettuale e dando rispetto e ricevendo rispetto in totale empatia. Il bel gioco che abbiamo espresso è il risultato di questa trasformazione. Ringrazio la società Basket Follo che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco affrontando due campionati di altissimo livello giovanile e uno di discreto livello per la loro esperienza Senior. Il mio obiettivo era quello di migliorare individualmente ognuno di loro attraverso il miglioramento di tutto il “supergruppo” di 23 ragazzi dai 15 ai 24 anni che avevo. Sono soddisfatto del lavoro svolto. Un grazie particolare va ad Andrea Russo e Niccolò Steffanini, i miei due Senior (che in altre squadre sarebbero i giovani del gruppo) per l’enorme aiuto e disponibilità nell’accompagnare il progetto essendo stati sempre riferimento per i loro giovani compagni e per me.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Presentazione 2° giornata gironi Playout 2015/16 Successivo ESCLUSIVA LS – Coach Gaiaschi: «Partita giocata solo il primo periodo, tutti a segno i nostri»