ESCLUSIVA LS – Coach Pezzi: «Partita piuttosto difficile, siamo molto contenti anche dei giovani»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di sabato Tigullio di coach Pezzi si è imposta al PalaSport di Santa Margherita Ligure contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Andrea Pezzi, capo allenatore dei sammargheritesi:

La partita di sabato contro l’Ardita per noi una partita piuttosto difficile. Nei primi due quarti la partita è andata come l’avevamo pensata. Siamo riusciti a correre ed essere aggressivi. Il punteggio nei primi due quarti lo evidenziava, in quanto eravamo avanti di una ventina di punti. Poi, pensando forse di aver già vinto la partita (cosa sbagliatissima) e sicuramente decidendo loro una tattica completamente diversa, sono riusciti a non farci correre, si sono messi difensivamente con una zona molto chiusa, hanno lasciato tanti tiri da fuori chiudendo bene a rimbalzo. Abbiamo sbagliato un po’ e quindi loro si sono riavvicinati, ma sostanzialmente siamo sempre riusciti a tenere quella decina di punti di vantaggio che ci hanno permesso alla fine di gestire bene la partita, tutto sommato. Siamo contenti e sono molto contento del fatto che anche ieri tra i migliori in campo ci siano stati i ragazzi più giovani. Una nota di merito particolare per Zolezzi che, nonostante diverse palle perse (alcune veramente sanguinose), sia però riuscito sempre a dare una scossa e sempre qualcosa di positivo in attacco e anche in difesa. Quindi, alla fine di questa partita siamo soddisfatti. La classifica adesso ci sorride abbastanza. Abbiamo ancora due partite e le affronteremo molto tranquillamente sapendo che abbiamo fatto quello che ci si aspettava da noi.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS – Coach Romano: «Promozione che ha dell'incredibile, non ce lo aspettavamo» Successivo ESCLUSIVA LS – Coach Annigoni: «Due punti fondamentali, gli episodi ci hanno sorriso»