SERIE D – Busalla: «Successo pesante, grande vittoria del gruppo»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Busalla ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale sulla vittoria dei ragazzi di coach Tarantino contro Imperia di coach Risso.

La prima squadra si sposta ad Imperia, palestra Maggi.

Arriviamo dalla brutta prestazione di settimana scorsa, ormai inutile parlare di assenze ed infortuni, ma la realtà è questa.

Ci prepariamo al nostro meglio consapevoli di avere una partita fondamentale, la prima delle quattro che ci aspettano fino al termine della stagione. Imperia è squadra molto solida con punti di riferimento precisi e giocatori decisamente fuori categoria, probabilmente anche di un paio di gradini.

L’inizio di partita non è dei migliori per noi, vanifichiamo ciò che di buono facciamo raccogliendo un misero 2 su 8 ai liberi, mentre Imperia pur in un primo quarto piuttosto sterile trova qualcosa di meglio.

Le squadre sono contratte, per entrambe la posta in gioco è alta. La percentuale di palle perse dai due lati del campo è alta, merito anche di difese forti e attente.

Secondo quarto, le rotazioni ci premiano, nonostante il  terzo fallo di Arcolao e Parentini.

Andiamo all’intervallo con una manciata di punti di vantaggio (28 – 32).

Nel terzo quarto siamo bravissimi a sfruttare l’unico calo di Imperia e portarci sul +9, ma la gioia dura un paio di minuti perchè Michelis riporta letteralmente i suoi nella partita con 11 punti nel quarto, che  si chiude ancora sul +4 esterno.

L’ultimo periodo lo pareggiamo nonostante le quattro bombe dal campo dei nostri avversari, e rimaniamo attaccati alla partita con volontà e dedizione, anche perchè perdiamo Arcolao e Carrara per falli quando mancano ancora parecchi minuti alla conclusione.

Ci conquistiamo così il supplementare. Qua siamo bravi, cinici ed ancora sufficientemente lucidi. Sul 74 pari palla in mano a due minuti dalla fine perdiamo un brutto pallone in attacco, Imperia arriva in transizione, tiro sbagliato, rimbalzo lungo palla al giovane Fossati che non ci pensa due volte, tre punti. Time out a 1.48 dalla fine, siamo -3. Pensiamo un attimo a ciò che ci serve, rientriamo, Giacomini tre punti, pari. Imperia sbaglia, andiamo di la, tre punti. +3 ad 1.08. Time out interno.

Ci guardiamo in faccia e capiamo quanto la partita sia aperta. 40 secondi prima eravamo li seduti a meno tre ed adesso siamo noi in vantaggio. rientro dal Time out, Michelis, canestro.  Loro fanno fallo e mandano in lunetta Guidetti che ci riporta +3. Michelis in lunetta segna il primo e prova a sbagliare il secondo. Parentini ci arriva prima degli altri, fallo. due liberi del +4 per sorridere.

Per le statistiche il canestro di Michelis sulla sirena. Grande vittoria del gruppo che ci rilancia per questo finale di regular season, per arrivare alla griglia play off al meglio.

Adesso due settimane di lavoro…. Aspettando il fiocco rosa…!!!

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente AlessandriaNews.it - Red Basket: condannata allo spareggio Successivo PROMO - BVC: «Pronto ritorno alla vittoria, non brillanti ma vincenti»