ESCLUSIVA LS – Coach Martini: «Obiettivo raggiunto vincendo una partita sul campo avversario»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di mercoledì Sarzana di coach Bertieri è stata sconfitta al PalaRighe in gara-2 contro la Tarros La Spezia di coach Martini. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Luca Martini, capo allenatore degli spezzini:

Buon inizio e bell’atteggiamento. Siamo partiti subito attenti, precisi e abbiamo cercato di fermare le loro iniziative dall’inizio delle loro azioni. Quindi questo ci ha portato a prendere un primo vantaggio importante nel primo quarto, che però poi abbiamo sprecato nel secondo quarto calando un po’ di intensità a livello difensivo. Terzo quarto e quarto quarto (fino all’ottavo o nono minuto) abbiamo ripreso ad essere determinati e intensi in difesa, cercando di fermare sul nascere la costruzione delle loro azioni offensive e cercando di girare bene la palla in attacco mandando a tirare l’uomo che, nel momento in cui si trovava più libero, riusciva a essere determinante. All’ultimo minuto abbiamo avuto un calo di attenzione e abbiamo commesso un paio di errori che rischiavano di compromettere l’esito della partita. Fortunatamente però chi ha commesso gli errori è riuscito a recuperare facendo due eccezionali azioni d’attacco che hanno riportato lo scarto a livello di sicurezza e ci hanno permesso di vincere. Quindi l’obiettivo è raggiunto vincendo la prima partita sul campo avversario. Adesso abbiamo il fattore campo e quindi la possibilità di chiudere la serie in casa nostra. Sicuramente non sarà una cosa semplice perché abbiamo visto che Sarzana è una squadra dalle molteplici risorse e dalla grandissima esperienza. Noi dobbiamo essere attenti, precisi e intensi come abbiamo fatto nella seconda partita a Sarzana per tutti e quaranta i minuti. Dobbiamo allungare la partita e tenere i ritmi molto alti, cercando quindi di mettere in fatica gli avversari e sperare di non farli rimanere troppo attaccati al match. Sicuramente la terza partita è l’ago della bilancia perché chiunque va sul 2-1 si trova con il pallino in mano per chiudere la serie. Quindi, speriamo di ripetere una buona prestazione come mercoledì davanti ad un pubblico, mi auguro, folto, numeroso e caloroso. Partita fondamentale che cercheremo di preparare sotto tutti i punti di vista.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Presentazione 4° giornata gironi Playout 2015/16 Successivo ESCLUSIVA LS – Pipolo: «Occasione persa, sicuro che mercoledì ci riscatteremo»