ESCLUSIVA LS – Coach Martini: «Buon inizio ma poi ci siamo disuniti, ora dobbiamo riazzerare»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri Sarzana di coach Bertieri ha annullato il fattore campo al PalaSprint in gara-3 delle finali Playoff di Serie C Silver, superando con una prova maiuscola la Tarros La Spezia di coach Bertieri. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Luca Martini, capo allenatore degli spezzini:

Abbiamo affrontato la partita all’inizio molto bene. Il tiro da fuori ci ha pagato molto, mettendo buonissimi canestri con una buona circolazione di palla. Poi sul finire del “tempino” ci siamo affidati un po’ troppo a questo non badando a tenere sempre la concentrazione difensiva ad un livello importante. Questo trend purtroppo è rimasto per il resto della partita. Visto che il gioco interno era un po’ difficoltosa da utilizzare perché i loro lunghi riuscivano bene a marcare i nostri giochi da sotto, invece che fare come gara-2 e quindi attaccarli uno contro uno e cercare di portarli dentro, abbiamo sempre fatto circolazione di palla per linee esterne affidandoci esclusivamente al tiro da fuori. Questo, purtroppo, ha poi pagato molto meno di quello che ci poteva dare e questo ha fatto calare la qualità dell’intensità difensiva. Loro hanno avuto nelle loro guardie, a differenza di gara-2, un’importanza tale da essere determinanti e quindi a creare il gap tra noi e loro. Quindi, abbiamo preso un parziale che poi è stato difficile da recuperare. Un paio di volte siamo riusciti ad arrivare sotto la doppia cifra di svantaggio con il pallone in mano per provare a riaprire la partita. Ma, tutte le volte che ci siamo arrivati, o un errore o una palla persa o una brutta scelta di tiro faceva sì che loro avessero la possibilità di riandare avanti e quindi poi è arrivato il nervosismo e l’inerzia è andata da loro. Noi ci siamo disuniti e non abbiamo neanche provato a ricercare di giocare di squadra per vedere di riattaccare il filo conduttore che poteva portarci a rientrare in partita. Ora bisogna riazzerare lo stato mentale e riazzerare quello che è stato fatto. Riprepararci, buttarci nella mischia e preparare ad allungare la serie ed arrivare a gara-5, anche se non sarà facile. Non c’è dubbio che il peso sia ora tutto su di noi le carte sono tutte a loro favore e ci proveremo. Proveremo a trovare qualcosa che ci dia ritmo e che ci dia la possibilità di fare nostra la partita.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Tutti hanno dato tutto, mercoledì avranno più pressione loro» Successivo SERIE D - Risultati 12° giornata di ritorno 2015/16