SERIE C – Vado: «Sconfitta nel finale, tra due domeniche scontro diretto»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Vado ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della sconfitta dei ragazzi di coach Prati contro Tigullio di coach Pezzi.

Il Pool 2000 cede nel finale a Santa Margherita, e dovrà giocarsi la salvezza nella partita casalinga con l’Ardita tra due settimane.

Partita in salita, con un parziale iniziale di 17-2 che costringe la panchina vadese praticamente a cambiare l’intero brillante quintetto iniziale, in cui si salva il solo Zavaglio, che con Cognigni trascina la squadra alla rimonta concretizzata nel secondo periodo.

Con un inaspettato contributo di solidità da parte di Milosevic i vadesi riescono a mantenersi in vantaggio malgrado inizino a subire la presenza di Somoye nel pitturato. Purtroppo nel momento in cui c’è la possibilità di allungare, il Tigullio risponde con delle ottime giocate e resta in contatto.

Nel finale Cognigni completa il suo percorso netto dalla lunetta con il 2/2 per il 70 pari a 21″ dalla fine. Con ancora due falli da spendere Zavaglio spende il primo a 8″ dalla fine ma gli arbitri decidono di non fischiare e Caversazio guadagna la lunetta per il 2/2 che riporta in vantaggio Santa. Nell’ultimo possesso prima Cognigni da 3 e poi Zavaglio sul rimbalzo non riescono a concretizzare, e Santa può festeggiare la salvezza.

Inoltre, Vado ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

TIGULLIO vs VADO 72-70 (19-12; 32-32; 50-53)
TIGULLIO: Aldrighetti 13, Pittaluga 6, Gualandi, Vexina, Wintour 7, Caversazio 10, Zolezzi 3, Somoyne 19, Tiraboschi, Diouf 14. Coach: Pezzi.
VADO: Cognigni 22, Lentini ne, Olowu, Zavaglio 19, Cavallaro 9, Cerisola, Milosevic 10, Dzigal 2, Simic 5, Prato. Coach: Prati.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO - BVC: «Facile successo con largo margine» Successivo SERIE C - Aurora Chiavari: «Partita dall'equilibrio diffuso, ora solo trasferta ad Ovada»