ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Per due volte abbiamo visto alzare la coppa, quest’anno è toccato a noi»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri Sarzana di coach Bertieri ha annullato nuovamente il fattore campo al PalaSprint in gara-4 delle finali Playoff di Serie C Silver, superando al termine di un’autentica battaglia la Tarros La Spezia di coach Bertieri e conquistando il campionato di Serie C Silver. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Michele Bertieri, capo allenatore dei sarzanesi:

Alla terza finale in tre anni, abbiamo vinto la più difficile, quella contro la strafavorita,  contro tutti i pronostici. Ma nessuno potrà dire senza meriti. Nelle quattro partite abbiamo vinto nettamente due gare, persa di misura la seconda e giocato alla pari quella decisiva, in una partita che penso sia stata un gran bello spot per il nostro movimento, una pallacanestro di alto livello, ovviamente grazie anche ai nostri avversari che avrebbero meritato quanto noi questa partita. Nel complesso di questa finale però obiettivamente credo che i miei ragazzi abbiamo dimostrato, con i fatti e non a parole, di essere stati più forti e completi come squadra, con tutto ciò che questa parola racchiude in se stessa. Anche in questa ultima partita, ogni volta che la Tarros ha provato a chiudere la gara, abbiamo tirato fuori classe e determinazione, facendo vedere che non ci stavamo a perdere. Per due anni abbiamo visto i nostri avversari alzare quella coppa, quest’anno l’abbiamo alzata noi, con merito e gran soddisfazione.
Alle spalle c’è lavoro, impegno, cuore ed una società ed un presidente che hanno sempre creduto in questo gruppo ed in me, appoggiando ed assecondando ogni mia scelta, senza mai una critica se non costruttiva. Per chi come noi suda e lavora tanto quotidianamente per raggiungere un traguardo, ha bisogno di tutto questo.
Ed ora si va avanti, continueremo a batterci partita in partita, e vedremo se questa magica stagione ci vorrà regalare qualche altra soddisfazione.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS – Dell'Innocenti: «Grande vittoria, grande campionato e grande cuore» Successivo PROMO - Sestri: «Numerose assenze ma strada spianata»