SERIE C – Vado: «Ardita mai doma, ma vittoria e salvezza conquistate»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Vado ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della sconfitta dei ragazzi di coach Prati contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa.

Il Pool 2000 Azimut mantiene il diritto alla C Silver vincendo l’incontro-spareggio al Geodetico contro una mai doma Ardita.

I padroni di casa conducono per tutta la partita trovando le giuste contromisure ai puzzle tattici proposti dalla panchina avversaria, guadagnando già un piccolo vantaggio nel primo periodo con 5 triple a bersaglio, e poi allungando ulteriormente nel secondo periodo pur sbagliando alcune facili conclusioni.

Al rientro dagli spogliatoi il Pool ha la possibilità di chiudere la partita concedendo solo 6 punti nel periodo, ma non riesce ad andare oltre i 10 punti segnati, con un paio di occasioni in cui il canestro si rifiuta di accogliere buone soluzioni costruite dalla squadra.

Nell’ultimo periodo il Pool “gestisce” nella prima metà del quarto, ma l’Ardita non ci sta e riesce a rientrare sino al -7 con i padroni di casa che si disuniscono. Sono due liberi di Vallefuoco e una tripla di Prato a ricacciare indietro i genovesi e permettere di festeggiare la raggiunta salvezza.

Si conclude quindi un campionato molto difficile per la sottovalutata difficoltà ad allenarsi con i ragazzi distribuiti in troppi campionati, di cui 2 infrasettimanali. Malgrado la salvezza raggiunta non si sono ottenuti a sufficienza i progressi individuali e di squadra che erano l’obbiettivo principale e che negli anni passati avevano sempre permesso una parte finale di stagione in crescendo.

In ogni caso l’esperienza maturata con le nuova geniale organizzazione dei campionati FIP potrà permettere una più idonea programmazione per la prossima stagione.

Inoltre, Vado ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

VADO vs ARDITA JUVENTUS 66-53 (20-14; 41-27; 51-33)
VADO: Cognigni 10, Lentini 2, Olowu, Vallefuoco 6, Cavallaro 10, Zavaglio 7, Milosevic 1, Dzigal 10, Prato 15, Simic 5. Coach: Chiesa.
ARDITA JUVENTUS: Manica 5, Garaventa N. 2, Negrini 2, Garaventa G., Lotti, Ferraris 4, Rovati 5, Ferrari 4, Sobrero 19 Pietronave 14. Coach: Chiesa.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Aurora Chiavari: «Percorso netto ai Playout, è sesto posto» Successivo SERIE D - Busalla: «Fondamentale vincere, carte in regola per portare a casa gara-2»