SERIE D – Busalla: «Fondamentale vincere, carte in regola per portare a casa gara-2»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Busalla ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale sulla vittoria dei ragazzi di coach Tarantino contro Villaggio di coach Annigoni.

Ed eccoci a gara 1 dei play off.

Incontriamo il Villaggio Sport di Cogorno, squadra che lo scorso anno praticamente con lo stesso roster era stata finalista, ma quest’anno entra nella griglia da nona, pur avendo qualità superiori ad altre classificate meglio.

Dire che non siamo al meglio è eufemistico, venerdì sera Nicolò Matarante ha la febbre a 39° per cui per il giorno dopo scendiamo in campo con la formazione più giovane mai schierata, con tre under a referto.

Detto questo l’inizio di partita è discreto, ma nel finale di primo quarto due canestri da tre punti consecutivi dell’esterno Gotelli lasciano Villaggio in scia. Secondo quarto in altalena, prima i nostri avversari pareggiano e vanno anche +2, seconda metà del parziale tutto di marca interna e punteggio al riposo che dice 38-26.

Ad inizio terzo periodo piazziamo un bel break che ci porta +18 ma la partita è ancora lunga, così Villaggio trascinato dai suoi giocatori di riferimento inizia a rosicchiare punto su punto, con i nostri un po’ troppo soft che subiscono la pressione avversaria.

Tutto questo produce una lenta ma costante rimonta villaggina, che porta i nostri avversari a -4 quando mancano poco meno di due minuti a fine partita.

Una buona difesa e la precisione di Carrara ai liberi ci riportano a distanza di sicurezza.

Era fondamentale vincere questa prima partita, gara due non sarà banale, anzi, ma abbiamo le carte in regola per giocarcela.

Bravi tutti!

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Vado: «Ardita mai doma, ma vittoria e salvezza conquistate» Successivo PROMO - BVC: «Gara non disputata per problemi tecnici a Spotorno»