SERIE D – Amatori Savona: «Continuando così la vittoria arriverà»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Amatori Savona ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della sconfitta dei ragazzi di coach Trenta contro Busalla di coach Tarantino.

Sul campo amico del Pallone i biancorossi si arrendono nel finale alla corazzata Busalla, al termine di una partita a tratti bella e sempre in discussione. Partono forte i padroni di casa, finalmente al completo, che chiudono il primo periodo con un vantaggio in doppia cifra. Nel secondo quarto, però, i biancorossi litigano spesso con il ferro e subiscono il ritorno del Busalla arrivando all’intervallo lungo con due sole lunghezze di vantaggio. Il terzo periodo vede le due squadre equivalersi con i biancorossi che ritrovano la via del canestro soprattutto con Damonte e Longagna. L’ultimo periodo si apre ancora con i savonesi avanti di due. A metà quarto Busalla passa in testa per la prima volta ma De Marzi con un paio di buone penetrazioni e con una tripla riporta avanti i biancorossi. Ultimi minuti fatali per la compagine di casa, complice qualche fischio discutibile e qualche ingenuità di troppo. Nell’ultimo giro di orologio gli ospiti piazzano il break decisivo e chiudono sul 63-68. Netti i progressi evidenziati dai savonesi che hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con i primi della classe. Il lavoro in palestra comincia a dare i suoi frutti e, continuando con l’intensità messa in campo oggi, la vittoria non tarderà ad arrivare. Prossimo appuntamento, Domenica 25/10 a Recco.

Inoltre, l’Amatori Savona ha pubblicato anche il tabellino della sfida:
AMATORI SAVONA vs BUSALLA 63-68 (15-26; 33-31; 47-45)
AMATORI SAVONA: Polimone, De Marzi 14, De Leo, Colandrea 5, Damonte 19, Mazzucchelli 4, Vigliola 6, Longagna (K) 15, Collina, Chiapella. Coach: Trenta.
BUSALLA: Lombardo 2, Mistretta (K) 7, Guidetti 6, Giacomini 20, Carrara 12, Repetto 3, Parentini 18, Delucchi, Matarante. Coach: Tarantino.
ARBITRI: Regoli e De Francesco.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente RivieraSport.it - Netta sconfitta esterna per Ospedaletti in Serie C Successivo Cittadellaspezia.com - Basket, terza vittoria per la Tarros