COMUNICATO – Lutto nella Tarros La Spezia: ci ha lasciati Luigi Togliani

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di giovedì ci ha lasciati Luigi Togliani all’età di 87 anni, storico dirigente della Tarros La Spezia. Rilasciate per la testata cittàdellaspezia.com e riportate all’interno di un suo articolo, queste sono state le parole di Danilo Caluri, presidente dei Bianconeri nonché suo amico:

Indimenticabile, ed è una parola che non riesco neanche a pronunciare, perché non mi sembra possibile che non sarà più al nostro fianco, anche se con noi lo sarà sempre. Luigi era davvero un uomo di sport ed aveva un amore incommensurabile per il basket e per la nostra squadra. Ci ha seguito sempre, su tutti i parquet, con un coinvolgimento che non aveva eguali e che a volte lo portava a battibeccare con qualche tifoso, perchè nessuno poteva toccare la sua squadra, ma lo faceva sempre con grande signorilità e competenza. Era un grande uomo di sport, ma era anche, “semplicemente”, un grande uomo. Mi legavano a lui un affetto ed una stima profondi, alimentati dalla condivisione di una stessa passione e di un progetto che lui ha fortemente contribuito a realizzare e fare crescere. Era una persona unica, a bordo parquet, ma anche fuori dalla palestra, una persona con la quale era piacevolissimo parlare; aveva davvero tanti aneddoti da raccontare e tante cose da insegnare. Parlare con lui era sempre molto interessante. Ho impressi nella mente e nel cuore tanti momenti insieme a lui. Luigi rimarrà in eterno con me e con la sua squadra, sarà sempre nei nostri cuori, non lo dimenticheremo mai e lo ricorderemo come è giusto fare per un uomo che ci ha dato così tanto

L’ultimo saluto si è tenuto alle ore 15.00 presso la Chiesa dell’Ospedale Sant’Andrea di La Spezia. Il blog Liguria a Spicchi si unisce al dolore di amici e familiari. Che la terra ti sia lieve.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE D - CRONACA: Grazzi trascina l'Auxilium contro un'ostica Fortitudo Successivo SERIE C - Red Basket: «Miglior partita della stagione, Barber protagonista»