SERIE D – Busalla: «Bella vittoria che nasce dal lavoro di tutti»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Busalla ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale analizza la buona vittoria al PalaMarco in Serie D contro Albenga di coach Piero.

Pallacanestro Busalla si presenta alla prima trasferta “lunga” della stagione dopo la vittoria casalinga di Cogoleto che aveva lasciato luci ed ombre. I padroni di casa di Albenga vengono invece dall’ottimo risultato acquisito sul campo del Valpetronio. In settimana si è lavorato molto in palestra con tutti gli effettivi a disposizione per preparare una delle trasferte più difficili del torneo. Ci presentiamo ad Albenga dove aleggia ancora lo spettro del catastrofico -50 della scorsa stagione, per cui si sa, se non giochiamo bene loro possono diventare mortiferi. L’inizio è di marca interna e si va subito 7-0 per i padroni di casa. Ma è Andrea Mistretta a dare la carica e metterci nella partita con 5 punti consecutivi. Il primo quarto vede i nostri avversari un pò più pronti ed un pò più efficaci, ed eccoci ricacciati a -9. Però noi stiamo giocando bene, certo segnamo col contagocce, ma prendiamo quasi sempre buoni tiri. Sappiamo cosa dobbiamo fare e come dobbiamo farlo, a volte ci riesce altre meno;ma di fronte abbiamo una signora squadra, che punisce regolarmente i nostri errori. Sul finire del primo quarto troviamo un mini break che ci permettere di rimanere in contatto, 19-14. La panchina ci aiuta, soprattutto dietro dove i vari De Lucchi, Repetto, Luca Re fanno la staffetta per limitare i rapidissimi esterni avversari. E’ così che limitiamo le loro continue accelerazioni costringendoli a giocare di più a metà a campo. Matteo Parentini ci riporta a contatto con cinque punti consecutivi, Restiamo punto a punto fino alla sirena di metà tempo che ci premia con un +2 , 30-32 il punteggio.

Nel secondo tempo ci diamo pochi obiettivi, tutti difensivi, convinti che prima o poi il canestro lo troveremo. Per tutto il terzo periodo le due squadre lottano con grandissima intensità, coach Romano continua a pressare i nostri portatori di palla per cui arriviamo dall’altra parte non sempre lucidi, ma anche loro iniziano ad essere stanchi, perdiamo il parziale di 2 e ultimo periodo che inizia 46 pari. Stanchezza, da tutte e due le parti, la svolta la troviamo ancora una volta in difesa. Alessandro Arcolao decide che oggi non ci sta, e con tanta dedizione ed energie ingaggia un vero duello con l’ottimo Soares, che fin lì ci ha fatto male con la sua atipicità ed il suo atletismo. Ogni rimbalzo è una lotta che però vede il nostro uscire spesso con la palla tra le mani. In attacco troviamo il nostro equilibrio, Giacomini e Guidetti mettono liberi pesanti, Luca Carrara fa “il” Carrara e ci aiuta ad uscire dalle trappole difensive dei locali. A tre minuti dalla fine siamo +7 ma la sensazione è che sia ancora lunghissima… Uno 0-2 ai liberi da a loro ancora una speranza, che si tramuta in 3 punti dell’ottimo Borgna.. Però noi non sbagliamo più ai liberi e finalmente suona la sirena.

Una bella vittoria, che non nasce la domenica pomeriggio in palestra, nasce il martedì durante il duro lavoro con il nostro Roberto, nasce il giovedì, nasce grazie all’energia del nostro Chico Cabassi, nasce grazie al lavoro di dodici giocatori durante la settimana, nasce perchè tutti lavoriamo con un unico obiettivo comune. Adesso turno di riposo, per poi andare a Rapallo in un’altra palestra molto molto difficile.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Precedente SERIE C - Tigullio: «Vittoria importante» Successivo PROMO - Sestri: «Cominciata la campagna abbonamenti»