SERIE D – Amatori Savona: «Tre quarti equilibrati, cedimento nell’ultimo»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Amatori Savona ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della vittoria dei ragazzi di coach Trenta contro Pegli di coach Carraro.

Arriva alla quinta giornata la prima vittoria per l’APS nel campionato di serie D regionale. Sul campo del geodetico di Vado i savonesi hanno avuto la meglio sulla compagine genovese del basket Pegli. Partita mai in discussione con i padroni di casa che sono riusciti ad imporre fin dal primo possesso un buon ritmo alla partita. Una difesa finalmente efficace ha poi permesso ai biancorossi di andare ripetutamente a segno con rapidi contropiede, chiudendo di fatto la partita già all’intervallo. Il divario tra le due squadre è cresciuto progressivamente fino ad un massimo di 35 lunghezze (32 all’ultimo intervallo) prima che un calo di tensione e le ampie rotazioni dei padroni di casa portassero ad un parziale rientro degli ospiti. Tutto sommato una buona gara per i biancorossi anche se quanto visto nell’ultimo periodo deve essere uno stimolo per aumentare ulteriormente l’impegno negli allenamenti settimanali, soprattutto in vista del derby di Sabato 7 al Palazzetto di Savona contro la Fortitudo dove non sarà permesso concedersi distrazioni.

Inoltre, l’Amatori ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

AMATORI SAVONA vs PEGLI 74 – 60 (22-8; 27-16; 21-14; 4-22)
AMATORI SAVONA: De Marzi 20, De Leo, Colandrea 7, Damonte 22, Collina, Trenta, Vigliola 12, Missoni, Longagna 13, Chiapella. Coach: Trenta.
PEGLI: Bolgioni 19, Curigliano, Morgia 7, Zito, Daga, Grillo 6, Mazzorana 15, Brichetto 7, Tansi 2, Patrone 4. Coach: Carraro.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO - CRONACA: Una spavalda Auxilium B regola l'Aurora Chiavari Successivo SERIE C - Follo: «Mai in partita»