ESCLUSIVA LS – Coach Morando: «Derby partita come altre, obiettivo vincere il campionato»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Sabato è tempo di derby a Savona. È infatti in programma al PalaSport la stracittadina tra la Fortitudo Savona e l’Amatori Savona, sfida tra due neopromosse che si sono appena affacciate al campionato di Seri D. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una breve intervista a Sandro Morando, coach della Fortitudo Savona.

Avvio di campionato sorprendente, con sei punti in quattro gare. Quale il segreto di un così rapido adattamento in questa categoria?

Secondo me niente di sorprendente perché stiamo sempre parlando di categorie abbastanza modeste. Già il livello del basket italiano è ai minimi storici, di conseguenza…

Quali le insidie nel derby di Savona? Cosa teme di più degli avversari?

Ai derby ho sempre dato la giusta importanza, nel senso che come tutte le altre partite vale due punti in classifica. Quindi per noi è importante come tutte le altre partite. La cosa che posso temere è che i miei ragazzi non la pensino come me e magari, vedendo avversari che conoscono meglio di tanti altri, subentri un po’ di emotività e altri fattori. Direi che comunque siamo abbastanza maggiorenni e vaccinati. Io non ho mai guardato gli altri, ho sempre guardato come lavoriamo noi. Quindi se lavoriamo bene facciamo bene. 

Quali sono gli obiettivi della Fortitudo in questo campionato di Serie D? È lecito sognare?

Io soprattutto sono stato giocatore, anche a certi livelli. Io onestamente ho sempre giocato per vincere. Non ho mai guardato gli altri, più forti o meno forti. Anzi, più forti erano più ero stimolato. Quindi non mi nascondo dietro un dito. Il nostro obiettivo, nonché mio obiettivo, è quello di cercare di vincere il campionato. Stiamo lavorando abbastanza bene proprio con quel preciso obiettivo. 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 4.3/5 (1 vote cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Trenta: «Fortitudo agonisticamente pericolosa, Playoff possibili» Successivo PROMO - Sestri: «Il quintetto dei più giovani ha firmato»