ImperiaPost.it – Coach Risso: «Risposta eccellente, la squadra sta crescendo»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La testata online imperiapost.it ha pubblicato un articolo sportivo contenente l’intervista di coach Risso dopo la sfida della sua Imperia contro la Rari Nantes Bordighera di coach Colomba, derby vinto dagli imperiesi con un rotondo 39-83.

​I derby sono partite sempre molto difficili e particolari e quello tra noi e il Bordighera di questi ultimi anni è senza dubbio il più caldo e sentito nella nostra provincia. Per questo, ai ragazzi, avevo chiesto una prova di maturità dal punto di vista tecnico e soprattutto mentale, evitando qualsiasi tipo di condizionamento esterno che avrebbe potuto esserci nel corso della partita. La squadra ha dato una risposta eccellente giocando una partita molto concreta, con una grande intensità difensiva e senza fronzoli in attacco. Il primo quarto è stato quasi perfetto ma devo dire che per tutto il match siamo stati molto bravi salvo qualche errore di troppo al tiro nella seconda parte della gara. Tutti i giocatori sono andati nuovamente a referto e nessuno ha segnato più di 20 punti. Questo è un segnale che mi conforta molto perché vuol dire che la squadra sta crescendo coralmente e non vive di individualità. Adesso, dopo queste tre vittorie, dobbiamo rimanere con i piedi per terra consapevoli che siamo solo all’inizio della stagione, continuando ad allenarci forte e non dimenticando la prima partita di campionato per aver sempre ben chiaro nella nostra testa che quello che ci fa giocare bene e vincere è l’atteggiamento mentale che mettiamo quando scendiamo in campo. Ai ragazzi dico sempre che possiamo vincere con chiunque ma possiamo anche perdere con chiunque, dipende da noi

Infine, nell’articolo viene riportato il tabellino della sfida:

RARI NANTES BORDIGHERA vs IMPERIA 39-83 (6-29; 12-17; 10-15; 11-22)
IMPERIA: Fossati L. 14, Pionetti 3, Mancuso 6, Spinelli 7, Fossati A. 7, Carlucci 16, Michelis 12, Damonte 4, Bongioanni 12, Lo Mastro 2. Coach: Risso.
RARI NANTES BORDIGHERA: Alberti 4, De Rinaldo 1, Catania 5, Martini, Formica 6, Giordano 2, Palmero 4, Vigneri 10, Campagna 2, Agnesani 5. Coach: Colomba.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO - Sestri: «Il quintetto dei più giovani ha firmato» Successivo SERIE C - Coach Canepa: «È mancata la necessaria concentrazione»